Back to top

Autore Topic: errori vari: newsletter - calendario - registrazione utenti - errori di battitur  (Letto 42271 volte)

graphikart

• Visitatore
grazie per il link che mi hai postato per la soluzione di event... funziona!

ah! Alex grazie per aver inserito il modulo dei preferiti!
in allegato prima ho messo i file di traduzione di joomla.

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per il terzo errore, ho notato che l'URL indicata sulla barra degli indirizzi (nella mia installazione di J1.0.3) è

http://MIOSITO/index.php?Itemid=99999999&mosmsg=Nuova%20Password%20utente%20creata%20ed%20inviata!

Forse e' per questo motivo che poi dice "Nuova Password utente creata ed inviata!
La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste."

Bisognerà che qualcuno capisca perche' si venga reindirizzati li'... (quel 9999999 suona molto strano!). Magari la variabile $Itemid non viene settata correttamente (ma sto sparando a caso!)

Poi volevo anch'io segnalare un bug di traduzione:  quando arriva l'email che si e' persa la password e viene annunciata quella generata automaticamente, cio' che si legge è:
"Account utente XXXXX è associato a questo indirizzo e-mail."
dove quell' "è" andrebbe sostituito con un "è" oppure "e' ". Quantomeno, il mio client non mi sostituisce "è" con "è"...

Ciao a tutti
Ros

graphikart

• Visitatore
FINALMENTE SONO RIUSCITA A SISTEMARE YANC!
Il problema stava nel modulo che non funzionava bene con la versione del comp 1.4.
sto sistemando alcune cosine e traducendo l'essenziale in ita.. a breve lo metto nei download.
Tiz

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
ottimo  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

graphikart

• Visitatore
Salve a tutti ... metto a disposizione in allegato alla presente, la cartella zippata di Yanc. con modulo, comp e bot. Valida per joomla 1.03 e seguenti. Grazie
tiziana

Solo una precisazione: dopo l'installazione, nei parametri del modulo occorre cambiare il Module title... ovvero sostituire "Keep yourself updated with our FREE newsletters now!" con "Iscriviti gratuitamete alla nostra newsletter!"

Un'altra precisazione:
ho dimenticato di fare una correzione nel component allegato...: nel file /language/italian.php dovreste correggere:
"Benvenuto nella nostrazione sezione delle newsletter" con
"Benvenuto nella nostra sezione delle newsletter"

Il resto è ok!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: 29 Ott 2005, 12:39:57 da Tiziana »

graphikart

• Visitatore
A questo punto posso dire che tutti e cinque i miei problemi postati nel thread sono stati risolti!

Wow!!!

:D :D :D

trerighe

• Visitatore
Grazie Tiziana,
mi serviva proprio...  ;D

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate, io ho caricato il componente yanc di Tiziana, mi da' tutto ok. Poi vado nel menu, la voce correttamente compare e cosi' pure la lista di sottomenu. Ma qualsiasi cosa io clicchi, mi da':
Citazione
Fatal error: Cannot redeclare defaultYaNCLanguage::$receive_html in /var/http/miosito/components/com_yanc/languages/italian.php on line 115
.
Stesso errore se disinstallo questo componente e installo quello presente nel sito download di Joomla.it (Yanc 1.4 beta 3 ITA).

Cosa sbaglio? C'e' da installare qualcos'altro che non e' detto? O devo disinstallare prima un componente originale di Joomla?

Grazie!
Ros

graphikart

• Visitatore
Non capisco:

"Poi vado nel menu, la voce correttamente compare e cosi' pure la lista di sottomenu"

puoi spiegarti meglio.. in quale lista di sottomenu vai..?
« Ultima modifica: 30 Ott 2005, 20:49:43 da Tiziana »

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In pratica nel menu Componenti --> Yanc compaiono le voci di sottomenu: Configurazione, Gestione Newsletter, Gestione siti, gestione URL, ecc... Qualunque voce io scelga (ad esempio, "Gestione iscritti") compare quel messaggio di errore. Mi chiedevo se andasse disinstallato qualche componente oppure che facesse conflitto con qualche cosa, visto che l'errore e' un re-dichiarazione della variabile defaultYaNCLanguage::$receive_html...

Ma ora ho risolto. In pratica, è sufficiente commentare (//) la riga 115, 201, 202, 234 e 236 del file italian.php presente nel componente Yanc, che probabilmente re-dichiarava quelle variabili.

Grazie (e spero che sia utile a qualcuno...)!
Ros

graphikart

• Visitatore
Strano perchè a me non da quel problema.. cmq che versione usi di joomla.

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La 1.0.3... no so che dire!

P.S. Ora funziona, ma come si integra nel template e come si aggiunge al proprio sito? Dove posso trovare i suggerimenti per configurare questo componente?
Ros

graphikart

• Visitatore
E' strano a me funziona, per quanto riguarda la gestione anzitutto devi attivare il modulo e il mambot dal pannello di controllo di Joomla (administration), poi ti riporto di seguito quello che mi ha scritto Andrea Melzi, quando ho chiesto a lui quello che chiedi tu ora

componenti > yanc > configurazione
metti il metodo di spedizione l'smtp che è più rapido
l'smtp host solitamente è mail.nomesito.ext

componenti > yanc > gestione newsletter
nuovo
metti un nome alla lista, inserisci la mail del mittente,
la mail alla quale vuoi che giungano le risposte (meglio se
la stessa), scrivi i messaggi di benvenuto quando ti iscrivi
e saluti quando ti rimuovi

componenti > yanc > gestione mailing list
selezioni la lista che desideri
scrivi quel che vuoi e salvi, riapri la stessa lista e invii

Per chi riscontrasse lo stesso tuo problema potresti allegare al thread il comp zippato modificato. Grazie a nome di tutti.

Non è che hai fatto l'aggiornamento a 1.03w? No perchè lì non l'ho testata, ripeto a me funziona su due siti.

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Certo! Dunque, chi ha avuto il mio stesso problema, invio il mio file components/com_yanc/languages/italian.php.

Per quanto riguarda la configurazione di Yanc, io ho fatto proprio quello che hai suggerito, ma come farlo comparire nel sito?

Tra l'altro, quando vado nel menu "Gestione URL", mi compare questo errore:
Citazione
Unknown column \'u.url_id\' in \'on clause\' SQL=SELECT u.*, site_name, SUM(clicks) as clicks FROM jos_newsletter_urls u, jos_newsletter_sites s LEFT JOIN jos_newsletter_stats_urls su ON u.url_id = su.url_id WHERE u.site_id = s.site_id GROUP BY u.url_id ORDER BY site_name, url_name LIMIT 0, 30
. Ho installato Yanc versione 1.4 beta 3, forse è meglio che installi la stessa che hai installato tu...

Grazie per i suggerimenti!

Ros

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao di nuovo a tutti.
Volevo inviare il componente events (com_events) tradotto in italiano (io non sono riuscito a trovarlo e così me lo son fatto da me!), in piu' ho corretto alcuni errori:
  • l'email di conferma conteneva la data in stile html (es: martedì, 8 novembre 2005) mentre ora compare correttamente la 'i' accentata
  • sotto internet explorer, la finestra per la partecipazione ad un evento da parte di un utente non veniva caricata correttamente (almeno da me: IE v. 6.0.2800.1106)

Naturalmente, perché tutto funzioni, bisognerà scaricare anche il modulo events (mod_events_cal_1.8) sui vari siti (es. joomlaya.com), e, dal momento che non presenta problemi, non lo allego.

Spero di aver fatto cosa gradita a chi ha riscontrato i miei stessi problemi...

Bye!

Ros

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Quale versione hai tradotto?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La 1.2. Comunque non l'ho solo tradotta, ma ho fatto quelle modifiche che ho indicato nel precedente post... è chiaro che se uno non ha problemi con la versione originale, può evitare di installare la mia modificata.
Ros

Offline DeMemphis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi. io ho un errore simile forse però piu banale. dopo effettuta la registrazione e l'inserimento nei campi, mi dice che mi arriva l'email con il link di attivazione MA NIENTE!!! sto aspettando da diverse ore e non mi arriva niente. Vi prego è urgentissimo!!! GRAZIE

Web Design Bolzano Kreatif