Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito xampp  (Letto 3744 volte)

Offline Franco Baglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito xampp
« il: 05 Mar 2018, 15:13:50 »
Ciao a tutti!
Praticamente sono rimasto con la cartella 'xampp', e tutte le sottocartelle, relativa ad una vecchia installazione. Ora io vorrei installare nuovamente xampp sul mio pc e trasferire il contenuto della cartella della vecchia installazione in quella nuova. Come faccio? In poche parole vorrei installare xampp e vedere di nuovo il mio sito

grazie a tutti

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito xampp
« Risposta #1 il: 05 Mar 2018, 16:05:48 »
In poche parole, reinstalli xampp (versione a seconda della versione php che il tuo joomla supporta(va)), copi e incolli dentro la cartella htdocs nuova cartelle e file del sito che hai, crei un database e importi il vecchio (...perchè ce l'hai, vero, il backup del database?), modifichi eventualmente il file configuration.php nella cartella htdocs.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 16:08:06 da danielecr »

Offline Franco Baglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2018, 16:35:48 »
grazie della risposta, come faccio a importare il DB? sempre da phpmyadmin? qual'è il file da importare?
grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2018, 16:44:52 »
Si, da phpmyadmin, devi importare il file del database che hai/avresti dovuto salvare): a seconda di come l'hai salvato potrebbe avere estensione .sql (non compresso) o potrebbe essere compresso (.gz, .zip, .gzip --> archivio compresso con all'interno il file .sql).

O se non hai salvato il database all'epoca, potresti installare preferibilmente la stessa versione di xampp che avevi, copiare e incollare la cartella X:\xampp\mysql\data quindi essere in grado di esportare il database.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 16:48:42 da danielecr »

Offline Franco Baglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2018, 16:56:17 »
Si, da phpmyadmin, devi importare il file del database che hai/avresti dovuto salvare): a seconda di come l'hai salvato potrebbe avere estensione .sql (non compresso) o potrebbe essere compresso (.gz, .zip, .gzip --> archivio compresso con all'interno il file .sql).

O se non hai salvato il database all'epoca, potresti installare preferibilmente la stessa versione di xampp che avevi, copiare e incollare la cartella X:\xampp\mysql\data quindi essere in grado di esportare il database.

Grazie 1000, provo e posto la soluzione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2018, 20:08:53 »
Se importa i file della cartella data non è necessario importare esportare nulla in quanto il db sarà direttamente gia disponibile e usabile coi stessi dati.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2018, 21:05:33 »
Si, in effetti hai ragione  ;D

Offline Franco Baglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2018, 14:13:42 »
ho fatto tutto.. che poi era quello che gia avevo provato a fare ma il risultato è Error: Failed to start application: Table 'joomla2.#__session' doesn't exist
[/size](joomla 2 è la cartella con il sito)

Web Design Bolzano Kreatif