Back to top

Autore Topic: Aiuto con php e interazione DB  (Letto 635 volte)

Offline Gekroon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto con php e interazione DB
« il: 07 Mar 2018, 18:21:39 »
Ciao a tutti, vi seguo da molto ma scrivo poco nel forum.

Oggi volevo chiedervi un informazione tecnica. Gestisco un piccolo sito per un clan di gioco online. Abbiamo costantemente eventi ai quali facciamo iscrivere gli utenti, per ora usiamo forum per questa esigenza, anche se in passato avevo provato alcuni componenti aggiuntivi che però non mi hanno convinto.

Ora volevo chiedervi un info e capirne la fattibilità. Vorrei creare di volta in volta un articolo con la descrizione dell'evento etc... e dare, direttamente sotto l'articolo, la possibilità, agli utenti registrati, di iscriversi cliccando su di un bottone apposito. A questo punto mi piacerebbe che il sistema prendesse dal db solo alcune informazioni sull'utente, come immagine profilo, nickname e ruolo. Il risultato finale dovrebbe essere una lista, sotto l'articolo, con tutti gli utenti registrati all'evento, magari dando anche la possibilità di cancellarsi.

E' fattibile, c'è qualcuno che può aiutarmi anche nella creazione di questo script o quel che serve? la mia conoscenza di php e db è però basica.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con php e interazione DB
« Risposta #1 il: 07 Mar 2018, 18:41:13 »
usa icagenda, un gestore di eventi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gekroon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con php e interazione DB
« Risposta #2 il: 07 Mar 2018, 18:44:03 »
Lo conosco e lo uso in altri siti, tuttavia volevo proprio svincolare il tutto da componenti esterni.

Questo perchè cagenda ha una gestione degli utenti separata da quella del db di joomla se non erro.
« Ultima modifica: 07 Mar 2018, 18:46:36 da Gekroon »

Web Design Bolzano Kreatif