Back to top

Autore Topic: Fabrik notifica email a 5 giorni dalla scadenza  (Letto 1707 volte)

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fabrik notifica email a 5 giorni dalla scadenza
« il: 08 Mar 2018, 14:24:32 »
Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho bisogno di far inviare in automatico una mail a 5 giorni dalla scadenza. ho creato tramite fabrik una lista contenente:
-Nome Farmaco
-Quantità
-Data scadenza
Ho la necessità di far inviare una mail a 5 giorni prima della scadenza dello stesso indicandomi il nome del farmaco in scadenza e la data.
Ho installato il plugin cron ed email di fabrik e in operazioni programmate son riuscito a ricreare una condizione che mi stabilisce quando un farmaco della lista è in scadenza inmpostando i miei giorni di anticipo. Nel senso che eseguendo l'attività invia la mail solamente se un farmaco risulta essere nel range della scadenza.
Il mio problema ora è come fare a personalizzare il mio messaggio? Perchè in attività programmata mi da la possibilità di inserire il testo del messaggio ma non richiama l'html e quindi non riesco nella mail inviata a richiamare la riga farmaco e data.
Mi sapreste indicare la strada? forse sbaglio in qualcosa. ho cercato nella rete delle guide ecc. ma purtroppo non sono riuscito a capire come posso collegare le due cose.
Ad esempio nella lista ho aggiunto il plugin "email" che all'invio di un nuovo record mi spediva la mail (funzione a me non necessaria) e personalizzato la mail con le varie informaizoni che a me servivano. e anche aggiunfendo qui per test la condizione di invio solamente se "in scadenza" però non è quello che a me serve.
Dove sto sbagliando?  :o
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 08 Mar 2018, 14:28:08 da Anthony Marra »

Web Design Bolzano Kreatif