Back to top

Autore Topic: Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik  (Letto 3210 volte)

Offline Enrico

  • Esploratore
  • **
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« il: 18 Mar 2018, 22:43:53 »
Ciao a tutti,
Sto provando ad utilizzare il componente Fabrik per l'inserimento di dati in un db. Che dire, semplicemente fantastico!
Ora, come posso creare una pagina di ricerca dati all'interno di una tabella del db? Non riesco proprio a capire come fare...
Grazie a tutti!


Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21738
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #1 il: 18 Mar 2018, 23:23:03 »
di default fabrik ti propone un campo di ricerca libera ed un pop-up di filtraggio sui vari campi.


mentre se vuoi filtrare con una serie di personalizzazioni, eliminando anche il pop-up, leggi qui


http://fabrikar.com/forums/index.php?wiki/create-a-search-form/
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lakele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #2 il: 13 Dic 2019, 18:50:27 »
Il modulo di ricerca, costruito come da indicazioni (http://fabrikar.com/forums/index.php?wiki/create-a-search-form/), salvo sviste, NON FUNZIONA (errore su database anche con scrittura disattivata).
C'è una soluzione per utilizzare la ricerca avanzata raggruppando gli operatori logici? Mi spiego meglio: se in RA pongo in "e" alcuni campi ed in "oppure" altri campi, senza poter indicare parentesi di apertura/chiusura, mi restituisce un elenco ovviamente errato.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21738
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #3 il: 14 Dic 2019, 10:24:45 »
io quella guida lo seguita almeno 2 volte e a me funziona. Forse hai saltato qualche passaggio?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lakele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #4 il: 15 Dic 2019, 14:25:46 »
Scusami, avevo inavvertitamente riattivato la scrittura su database.
Ma il problema ora è che, dopo una fase iniziale funzionante, ora mi fa apparire la form un secondo e la chiude lasciando solo il pulsante di conferma.
In ogni caso faticherei a risolvere il problema. Possibile che in Ricerca avanzata non si possano inserire raggruppamenti (fra parentesi) degli operatori logici?
Io devo filtrare i record che rispondono a (Campo A, oppure Campo B, oppure Campo C) e Campo D e Campo E e Campo F.
Mi dai una dritta?
Grazie.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21738
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #5 il: 15 Dic 2019, 17:46:46 »
usa il campo standard chè pronto in fabrik, dove puoi inserire qualsiasi termine.....alla google per intenderci.
la guida è per creare una ricerca con filtri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lakele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #6 il: 18 Dic 2019, 10:02:43 »
Scusami giusebos ma devo provare a spiegarmi in modo diverso:
1) non devo fare una ricerca ma filtrare il database (utilizzando anche molti campi) per estrarre i record che corrispondono al filtro;
2) vorrei poter digitare una sequenza di campi collegati da operatori logici ("and" oppure "or" / "e" oppure "o") con la priorità degli uni verso gli altri;


Tutto questo riesco a farlo se incrocio l'utilizzo dei filtri preimpostati con la Ricerca avanzata. Ma siccome non sarò io ad utilizzare il sito ma n operatori ... ci può essere una soluzione che comporti un lavoro mio di configurazione (anche lungo, non mi interessa) ed un uso semplice da parte degli utenti?


Porta pazienza ma se non mi trovi tu una soluzione ho paura di essere costretto ad abbandonare questa parte del progetto.


Grazie.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21738
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #7 il: 18 Dic 2019, 10:10:59 »

Porta pazienza ma se non mi trovi tu una soluzione ho paura di essere costretto ad abbandonare questa parte del progetto.

Con tutto il rispetto siamo su un forum, dove si ricevono solo indicazioni, non soluzioni ad aziendam. Pure io quando ho un progetto "particolare" spesso ho bisogno di qualche consulente esterno che mi segua durante la parte del progetto che mi mette in difficoltà.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lakele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Pagina ricerca e ricerca avanzata - Fabrik
« Risposta #8 il: 18 Dic 2019, 10:35:26 »
Hai ragione. Chiedo scusa.

 



Web Design Bolzano Kreatif