Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)  (Letto 979 volte)

Offline adottauncane2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Ciao sto creando il sito con helix3 con il template malvin di joomshaper.
Il tutto è molto interessante perchè joomshaper offre uno strumento che si chiama "Pagebuilder" che sostanzialmente ti consente di creare le pagine via drag&drop.
Però ho riscontrato un comportamento strano; ho chiesto agli sviluppatori di helix3 (joomshaper) ma loro mi rispondono che non sono degli sviluppatori chrome  :-\ .
Quindi chiedo quà e vediamo se riusciamo a risolvere.
Con pagebuilder ho creato una row e vi ho inserito 3 elementi Featurebox con un'immagine di sfondo per ogni box.Con Firefox succede quello che mi aspetto.Mentre in chrome ho una sola immagine stirata attraverso tutti e 3 i box e quando scrollo quest'immagine che fa da background condiviso attraverso i 3 elementi rimane fissa.Veramente un comportamento strano.La cosa che mi lascia perplesso è che un comportamento diversissimo fra i 2 browser.   
Secondo voi?
 :(
« Ultima modifica: 27 Mar 2018, 08:48:10 da adottauncane2 »

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)
« Risposta #1 il: 26 Mar 2018, 10:45:01 »
Ciao,
è possibile che con browser diversi ci siano visualizzazioni diverse.
In ogni caso visto che hai trovato la soluzione non sarebbe male condividerla.
Un saluto
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)
« Risposta #2 il: 26 Mar 2018, 11:01:30 »
Secondo voi?
Secondo noi, oltre a prendere dal forum, sarebbe corretto restituire qualcosa ed in questo caso condividere la soluzione in modo di essere di aiuto ad eventuali utenti che riscontrano lo stesso problema e non richiedere ai moderatori di rimuovere il post in quanto hai trovato la soluzione da solo.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)
« Risposta #3 il: 26 Mar 2018, 14:14:36 »
Secondo noi, oltre a prendere dal forum, sarebbe corretto restituire qualcosa ed in questo caso condividere la soluzione in modo di essere di aiuto ad eventuali utenti che riscontrano lo stesso problema e non richiedere ai moderatori di rimuovere il post in quanto hai trovato la soluzione da solo.


ma oramai questo è diventato un servizio per togliere le castagne dal fuoco, del resto frega niente. Ci vorrebbe un sistema di crediti per guadagnare risposte.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline adottauncane2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)
« Risposta #4 il: 26 Mar 2018, 14:27:27 »
Calma gente condivido volentieri pensavo non potesse interessare...
Comunque ho risolto la cosa semplicemente analizzando le pagine e mi sono reso conto che per fare funzionare il background nella stessa maniera nelle impostazioni dei featurebox in pagebuilder la voce Background Attachment deve essere impostata su inherit.
Cosi facendo su tutti e 2 i browser ho lo stesso comportamento.Non so perchè, prima era impostata su fixed e funzionava solo in Firefox. :-\

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comportamento diverso tra firefox e chrome (helix3 - melvin)
« Risposta #5 il: 26 Mar 2018, 15:48:04 »
Se aggiungi [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post sarebbe perfetto.

 



Web Design Bolzano Kreatif