Back to top

Autore Topic: RISOLTO: template con css resettati periodicamente  (Letto 1567 volte)

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
RISOLTO: template con css resettati periodicamente
« il: 30 Mar 2018, 16:12:13 »
Ciao a tutti
è da un pò che sto cercando di sovrascrivere i css del template free "jd_newyork" senza successo.
Ho cercato di cambiare alcuni colori tramite i css, ma dopo 3 o 4 giorni il codice inserito era scomparso e tutto tornato come prima.
Stessa cosa quando, con alcune linee di css, ho cercato di muovere un'immagine in un modulo. Dopo 3 giorni scomparse le linee di codice inserite.
Sembra che ci sia qualcosa che passa periodicamente e resetta tutti i file css del template alla versione originale.
Ho cercato sul forum se qualcuno avesse risolto ma non ho trovato niente.
Chiedo il vostro aiuto per risolvere questo stranissimo problema.
Grazie
« Ultima modifica: 03 Apr 2018, 12:13:58 da blumedia »

adottauncane

• Visitatore
Re:template con css resettati periodicamente
« Risposta #1 il: 30 Mar 2018, 16:35:15 »
Ciao,
è la prima volta che lo sento... Se fai le variazioni direttamente sui file del template è possibile che vengano resettate con un upgrade ma diversamente no.
Fai un file personale dove metterle. Guarda sulla documentazione del template come chiamarlo. Quasi tutti hanno un richiamo già fatto sul .php.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2018, 16:40:03 »
Ciao Carlotta!  :)
Non ho mai usato quei template ma ne ho scaricato uno e dato una veloce occhiata.Quel  template usa il sistema less per creare al volo i file css. Ogni modifica alla configurazione li ricrea sovrascrivendo le modifiche fatte. Dovresti perciò modificare i files css che stanno nella cartella less.
Oppure, meglio, dovresti creare un tuo file custom.css dove inserire le regole modificate
Lo metti dentro la cartella css e lo richiami per ultimo nel file index.php prima della chiusura del tag </head>
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2018, 18:07:13 »
Interessante, non sapevo nemmeno io..faccio una ricerca e approfondisco.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2018, 18:21:07 »
Io sto usando il JD Boston e anche questo template di Joomdev utilizza il preprocessore Less.
A essere sincero non ho approfondito molto l'argomento (...) ma qaulunque modifica debba fare sui css del template va scritta direttamente nei file less del template: una volta salvato il file le modifiche si concretizzano nel frontend, ma bisogna poi necessariamente compilare il file less.

Web Design Bolzano Kreatif