Back to top

Autore Topic: Template JOOMLA! 3x free  (Letto 1303 volte)

Offline naino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template JOOMLA! 3x free
« il: 04 Apr 2018, 22:47:57 »
Salve,
ho installato joomla 3.8.6 per costruire un sito per un'associazione al fine di elencare le convenzioni attive per gli associati.
Non mi serve per altro. Mi servirà fare accedere gli utenti cercando per categoria le convenzioni.
Mi potreste consigliare un template semplice che possa fare al caso mio?
gazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template JOOMLA! 3x free
« Risposta #1 il: 04 Apr 2018, 23:09:34 »
Guarda, non ti dirò nulla di nuovo, nel senso che la domanda che tu poni - come forse puoi immaginare - è "abbastanza" consueta nel forum.
Per cui ti direi Protostar, che trovi nell'installazione di Joomla. Semplice (per quanto poco possa valere questo termine) è semplice, ma permette di fare siti con i più svariati contenuti. E, dato non trascurabile, ha documentazione a iosa.
Diciamo che così com'è è un po' old fashion, ma con un pizzico di css si può modificare radicalmente; ma forse qui già usciamo dal concetto di "semplice".
Per mio gusto ti direi anche Helix 3 di Joomshaper. Usatissimo, super configurabile e anche in questo caso trovi molta documentazione.

Chiudo dicendoti, anche se ovviamente non so quale sia il tuo grado di esperienza con Joomla, di farti un giro in rete e vedere un po' i template dei soliti noti, da Joomshaper a Joomlart, a Joomdev, ecc. ecc.

Offline naino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template JOOMLA! 3x free
« Risposta #2 il: 04 Apr 2018, 23:31:34 »
Grazie Limma per la risposta,
sono un pò arruginito. Avevo già usato JOOMLA! 2.5 e poi mollato poiché non aggiornato e, quindi, infettato da virus, in altro dominio.
Sto riprovando JOOMLA! poiché mi sembra dare più libertà di altri CMS anche se, confesso, non ho avuto molto tempo per vagliare, a parte WP.
Ho dato uno sguardo in giro, valutando anche qualcosa a pagamento. Ma visto l'utilizzo, mi sembra sufficiente mettere qualcosa di semplice e facilmente gestibile.
Provo con i tuoi consigli.
Grazie ancora.
Naino

Web Design Bolzano Kreatif