Back to top

Autore Topic: Menu orizzontale del template admin di joomla e doppia riga che copre l'header  (Letto 2131 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,siccome ho installato nella mio sito joomla diversi componenti come Community Builder, CB GroupJive e diversi altri ora nella parte amministrativa il menu orizzontale è diventato a doppia riga.
Il problema è che questo menu ricopre la parte "header" del template amministrativo invece che far abbassare il tutto.
Allego immagine per rendere meglio l'idea, come posso fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Serve link al sito, con le immaginisi fa poco.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con tutto il rispetto ma non posso darti user e pass di un sito che è ancora sotto NDR, tra l'altro.Cmq nella foto si vede... parlo della parte amministrativa di joomla, che chiunque di noi conosce alla perfezione. La barra di menu orizzontale ora è doppia per le tante voci presenti. Invece di spostare tutto il resto della schermata in basso, sotto la barra menu, è questa che compare sopra.
E' sicuramente da mettere mano al CSS del template di admin di joomla, volevo solo segnalare la cosa per capire se c'è già un fix a questo bug o da rimediare... magari nessuno mai l'ha segnalato perché è raro che le voci aumentino così a dismisura.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Un link non significa includere anche dati di accesso a meno che sia un sito solo per utenti registrati.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un link non significa includere anche dati di accesso a meno che sia un sito solo per utenti registrati.

Forse non mi sono spiegato: il problema è nell’area admin, non front end. Come fai a vedere una cosa nell’admin senza accedere?

adottauncane

• Visitatore
Ciao,
il menù sara position:fixed; fallo diventare position:relative;

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo

Forse non mi sono spiegato: il problema è nell’area admin, non front end. Come fai a vedere una cosa nell’admin senza accedere?
A scusa non avevo capito.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
il menù sara position:fixed; fallo diventare position:relative;
Fatto, grazie.Lascio qui sotto dove ho messo mano, così se qualcun altro dovesse aver bisogno:
Il template di Joomla lato admin in uso standard è "Isis" e si trova sotto "/administrator/template/"
Va cercato e modificato il seguente codice nel file template.css:
Codice: [Seleziona]
.navbar-fixed-top,
.navbar-fixed-bottom {
    position: relative; (COMMENTO: era "fixed;")
    right: 0;
    left: 0;
    z-index: 1030;
    margin-bottom: 0;
}
Ovviamente "(COMMENTO: era "fixed;")" non va inserito :P

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo la modifica suggerita ho notato che nascevano altri tipi di problemi, così ho cambiato la prospettiva del problema... il menu l'ho lasciato intatto mentre ho cambiato le impostazioni per il foglio e la barra dei tool. Ecco cosa modificare, sempre nel file template.css di Isis, per risolvere il problema:
Codice: [Seleziona]
body {
    margin: 30px 0 0 0;
......
}

#toolbar {
    margin-bottom: 10px;
    margin-top: 40px;
}

Web Design Bolzano Kreatif