Back to top

Autore Topic: Slideshow o Gallery in modulo html personalizzato  (Letto 1295 volte)

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Slideshow o Gallery in modulo html personalizzato
« il: 13 Apr 2018, 09:04:19 »
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto...
Nel mio sito ho creato dei moduli html personalizzati con una immagine in alto e sotto del testo messi tramite editor.
La mia domanda è: è possibile non avere l'immagine statica ossia mettere uno slideshow oppure in alternativa una galleria(con miniature apribili) stesso nel modulo?
Spero di essere stato chiaro, se permesso potrei anche inserire il link della pagina tipo dove vorrei fare questa modifica.
Grazie mille!!!

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Slideshow o Gallery in modulo html personalizzato
« Risposta #1 il: 13 Apr 2018, 09:21:00 »
La mia domanda è: è possibile non avere l'immagine statica ossia mettere uno slideshow oppure in alternativa una galleria(con miniature apribili) stesso nel modulo?

Nei moduli html personalizzati puoi mettere assolutamente tutto quello che vuoi; non è molto diverso dal comporre un articolo.
Per inserire moduli in un modulo html personalizzato puoi usare:
{loadposition nomeposizione}
{loadmodule nomemodulo}
Se non hai dimestichezza con la sintassi succitata, fai una ricerca qui sul forum e troverai tutte le informazioni che ti servono, senza contare che nell'editor dovresti avere anche il pulsante "inserisci modulo".

Edit: link rimosso
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 10:35:20 da Limma »

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2018, 09:55:08 »
Grazie mille Limma! Prima di vedere nel forum come da te suggerito, posso chiederti solo un chiarimento? Quello che dovrei fare io non è usare una estensione/plugin nel modulo personalizzato? Che intendi tu con modulo nel modulo? Perdona l'ignoranza...eheh

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2018, 10:19:43 »
Grazie mille Limma! Prima di vedere nel forum come da te suggerito, posso chiederti solo un chiarimento? Quello che dovrei fare io non è usare una estensione/plugin nel modulo personalizzato? Che intendi tu con modulo nel modulo? Perdona l'ignoranza...eheh

Ammettiamo che tu utilizzi un'estensione per la slide tipo Slideshow CK (ma più o meno tutte si comportano così), essa è di per sé un modulo che, una volta configurato, sarà visualizzato nel frontend in una delle posizioni del template; corretto?
Se, invece, tu non vuoi farla comparire in una posizione del template, ma all'interno di un modulo html personalizzato o all'interno di un articolo (la tecnica è la stessa) devi necessariamente utilizzare il loadposition o il loadmodule

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2018, 10:31:05 »
Ah ok ho capito sei stato chiarissimo! Allora cerco in giro come configurare tramite la sintassi che mi hai detto e spero di non romperti di nuovo...eheheh Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif