Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema aggiornamento estensioni  (Letto 1554 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema aggiornamento estensioni
« il: 11 Mag 2018, 08:54:57 »
Salve a tutti, ho recuperato un sito con akeeba kickstart, l'aggiornamento di joomla 3.8.7 è andato a buon fine ma su tutte le estensioni mi dà un errore (vedi immagine allegata), ho provato a reinstallare tutte le estensioni scaricandole manualmente dai vari siti con esito positivo MA nella finestra di aggiornamento estensioni continua a comparire quella finestra di errore (sempre immagine allegata) da cosa può dipendere?
di seguito il link al sito: http://movimentoincomune.altervista.org/
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 10:45:36 da ginofrio »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 11 Mag 2018, 10:36:31 »
c'è una funzione che ricrea gli indici dei siti con la url per gli aggiornamenti.
Guarda a destra dello screen shot: siti di aggiornamento.

Prima si cancellano tutti i siti di riferimento (quelli di joomla org saranno gli unici che non verranno eliminati) e poi si preme sul tatso RICREA.

P.S.
è possibile avere un titolo esaustivo come da regolamento per questa discussione?
Ne abbiamo parlato molte volte >:( :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2018, 10:44:51 »
Grazie per la risposta giusebos, mi scuso per il titolo poco esaustivo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2018, 11:06:41 »
Grazie per la risposta giusebos, mi scuso per il titolo poco esaustivo.

Preferisco avere nessuna scusa ma più impegno nella creazione dei titoli.
Quante volte abbiamo detto che inserire "problema" è un indicazione alquanto INUTILE?

Come titolo in questo caso sarebbe stato esaustivo la frase usata nell'errore, ovvero
AGGIORNAMENTO NON E' POSSIBILE ACCEDERE AL SEGUENTE SITO DI AGGIORNAMENTO

Questa frase inserita in qualsiasi motore di ricerca, con il prefisso [risolto] all'inizio, risolverebbe chi ha avuto o avrà lo stesso problema.

Con l'attuale titolo questa discussione sarà servità solo ad un utente: TU
Questo perchè in un eventuale ricerca inserire una frase tanto vaga ed ambigua ti avrebbe rilasciato una quantità varia e multicolore di problemi diversi da questo.

Ora mi chiedo, possibile che da webmaster o da amatore con un certo numero di post ed esperienza non si riesca a creare titoli "intelligenti"?

Stiamo gridando con tutte le nostre forze di adeguarsi a poche ma imprescindibili regole, possibile vedere ancora disinteresse da parte di chi utilizza il forum con una certa regolarità?

Possibile che ogni volta bisogna scrivere un "pippone" colossale ad uno ad uno per spiegarvi ciò che si impara leggendo per tutto il forum?

Mi sto arrendendo e non sono un moderatore, cosa faranno i moderatori veri?

Mi viene da pensare che se questo forum chiudesse molti cambierebbero lavoro ed hobby. :-\ :-\ :-\ :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema aggiornamento estensioni
« Risposta #4 il: 11 Mag 2018, 11:54:56 »
Questi, giusebos, sono utenti (parlo in generale) che vengono solo alla bisogna cosa vuoi che si preoccupano di come usare il forum? Il titolo per loro rappresenta l'umore o rabbia o la fantasia del momento nel non riuscire in qualcosa.

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2018, 11:57:26 »
Hai ragione giusebos ed anche tomtomeight, non ci sono scusanti per questo tipo di comportamento, sono stato poco attento e frettoloso cose che peraltro non mi appartengono.
Sono profondamente rammaricato.
Avete la mia stima.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2018, 12:25:00 »
vado ad annaffiare i pomodori ;)

Web Design Bolzano Kreatif