Back to top

Autore Topic: Error: Failed to start application: Unknown storage engine 'InnoDB'  (Letto 1237 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti,
è stamattina che il sito che gestisco restituisce la scritta "Error: Failed to start application: Unknown storage engine 'InnoDB'"

Ho già letto in giro e non ho trovato soluzioni al problema...sul mio server il motore di memorizzazione predefinito rimane myisam tra l'altro....ho fatto un controllo su tutte le tabelle del database ed alcune sono corrotte e restituiscono l'errore detto prima.
Ho giò provato a fare l'analisi delle suddette tabelle e anche usare il comando REPAIR e OPTIMIZE...ma nullla rimangono corrotte.

è una cosa strana, considerato il fatto che non ho fatto alcuna modifica (l'unica è stata aggiornare a Joomla 3.8.8 ieri pomeriggio, ma non mi aveva restituito alcun problema dopo)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Che versione di server mysql usi?

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
5.5.58-cll

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
è una cosa strana, considerato il fatto che non ho fatto alcuna modifica (l'unica è stata aggiornare a Joomla 3.8.8 ieri pomeriggio, ma non mi aveva restituito alcun problema dopo)
E' una cosa strana. Come se il tuo server MySql non fosse abilitato alle tabelle tipo InnoDB. Joomla le usa da un po' mi sembra. Da che versione di Joomla hai aggiornato?
Hai provato a creare, con phpmyadmin una tabella nuova con ENGINE=InnoDB ?
Ciao
« Ultima modifica: 22 Giu 2018, 13:00:04 da Alex21 »

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho aggiornato all'ultima versione 3.8.8 dalla 3.8.7.

Ho provato a verificare il log mysql ed effetivamente era in uso il motore MyIsam, non InnoDB,  (che da quel che ho letto, è deprecato da un paio di versioni).

Ho contattato il mio hosting, mi hanno detto che è stato hackerato. ora hanno ripristinato e pare funzionare. ora joomla mi segnala ancora l'aggiornamento alla versione sopracitata...credo che attenderò un attimo ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Forse ti hanno ripristinato un backup e quindi riportato alla versione precedente. Ti conviene aggiornare subito s3nza esitare altrimenti puoi ricadere nell'hackeraggio

Web Design Bolzano Kreatif