Back to top

Autore Topic: Codice per richiamare immagine intro articoli joomla in modulo personalizzato  (Letto 2112 volte)

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,ho un template in cui nell'header inserisco un modulo come background con uno slidewshow di immagini.Ora vorrei che a seconda della pagina in cui sono, nell'header si visualizzi l'immagine presente nell'articolo.
Ho pensato quindi di inserire un modulo personalizzato con un codice php che dinamicamente mi vada a riprendere l'immagine dell'articolo.
Non avendo però conoscenze di php vorrei sapere se qualcuno potrebbe indicarmi il codice corretto da inserire.Grazie mille. :)
« Ultima modifica: 30 Giu 2018, 11:54:51 da marpal87 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Domanda
« Risposta #1 il: 30 Giu 2018, 10:41:31 »
Quindi il titolo dovresti modificarlo in:

Inserire un modulo per uno slidershow al posto della header
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire un modulo per uno slidershow al posto della header
« Risposta #2 il: 30 Giu 2018, 10:50:52 »
Grazie per la precisazione...in realtà necessito di un codice che mi richiami dinamicamente le immagini degli articoli nella header...Lo slideshow riesco ad inserirlo tranquillamente...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Inserire un modulo per uno slidershow al posto della header
« Risposta #3 il: 30 Giu 2018, 11:29:47 »
Ciao, io mi sono sempre trovato bene con BT Content Slider molto semplice, ma anche RokSprocket è veramente bello ma un pò piu complesso

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie mille per la risposta ma in realtà non cerco un modulo, cerco un modo per far visualizzare l'immagine intro degli articoli dinamicamente come background header a seconda della pagina in cui mi trovo...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
se lo vuoi fare con un codice puoi utilizzare bootstrap, ma ogni volta che inserisci un nuovo articolo lo devi andare a modificare, e comunque dove andresti ad inserire il codice se non utilizzi un modulo ?
Edit: prova slideshow ck che puo essere impostato come background
« Ultima modifica: 30 Giu 2018, 12:04:57 da $Red »

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La mia idea è quella di inserire in tutte le pagine un modulo di tipo custom con un codice php che mi richiama la Intro image dell’articolo.

Ora vorrei capire questo codice quale è ... non ho conoscenze di php e qui nasce la mia difficoltà..

Il modulo da te segnalato lo conosco e lo uso ma non va bene per quello che cerco...

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il modulo da te segnalato lo conosco e lo uso ma non va bene per quello che cerco...
Ciao, credo che non esista niente che fa quello che cerchi.
Se ho capito giusto: ogni articolo ha una immagine. La stessa immagine deve essere quella iniziale nello slideshow che c'è nella header.
Giusto per amor di discussione, siamo in un forum, penso che si potrebbe fare abbastanza velocemente e senza interferire pesantemente con Joomla, con del codice javascript da mettere nell' index del template. Un codice così già fatto non esiste, sorry.
Bye.

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok se lo dici tu...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
magari si potesse risolvere un pezzo di php.

Occorre un estensione che ne prelevi in automatico l'immagine dall'articolo e lo proponga nello slider.

Rocksproket è fenomenale per questo scopo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ci provo e vediamo un pò...grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif