Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione di JOOMLA 3.8.0 in locale  (Letto 6988 volte)

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #20 il: 03 Ago 2018, 10:51:48 »
perfettamente funzionante
Si, in altri post avevo sempre specificato che è un mio limite, fatto sta che al posto di smadonnare ogni volta con xamp, skype che blocca la porta, aggiornamenti di windows che impallano tutto, ecc ecc ho preso la saggia decisione di lasciar perdere il locale e prendere uno spazio di prova su di un hosting e magicamente ho risolto tutti i problemi vari.

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #21 il: 03 Ago 2018, 10:56:02 »
Si, in altri post avevo sempre specificato che è un mio limite, fatto sta che al posto di smadonnare ogni volta con xamp, skype che blocca la porta, aggiornamenti di windows che impallano tutto, ecc ecc ho preso la saggia decisione di lasciar perdere il locale e prendere uno spazio di prova su di un hosting e magicamente ho risolto tutti i problemi vari.
ciao marine, la tua è una scelta consapevole che appoggio. ho xampp per fare delle verifiche al volo, per valutare in modo immediato componenti,moduli,plugin e niente più. Condivido l'utilizzare uno spazio remoto e se possibile anche lo stesso server per produzioni di siti internet, xampp non ha senso a meno che uno si voglia complicare la vita.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21733
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #22 il: 03 Ago 2018, 11:34:35 »
nemmeno io riesco più a lavorare in locale, qualche anno fà avevo anche una macchina con installato Linux e configurata come server che andava benissimo, poi con l'arrivo di VPS a prezzi "accedibili" ne ho fatto a meno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vanni.rta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #23 il: 03 Ago 2018, 22:14:30 »
[RISOLTO]  Oggi sono ripartito da una situazione pulita ( ennesima disinstallazione e riconfigurazione ), miracolosamente è arrivata la frase : "JOOMLA è stato installato correttamente "
A me però rimane l'amaro di non potermi spiegare tecnicamente cosa succede. Nessuna risposta da parte del programma di installazione, nessuna possibilità di consultare un log (almeno io non ne conosco), dover mettere sempre le mani nel file PHP.INI per una installazione semplificata e mai funzionante a prima volta......
COMUNQUE tutto è bene quel che finisce bene.
XAMPP installato 7.2.0 , JOOMLA 3.8.0.
GRAZIE A TUTTI per il VS. prezioso intervento e i Vostri INSOSTITUIBILI consigli.
AugurandoVi BUON LAVORO


                                                              Giovanni Resta

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Installazione di JOOMLA 3.8.0
« Risposta #24 il: 04 Ago 2018, 10:54:08 »
Giovanni [RISOLTO] va inserito all'inizio del TITOLO del tuo primo post in modo che vene mostrato nei risultati di ricerca sia interni al forum che di google e affini, dove l'hai inserito tu è praticamente inutile, questa volta lo sitemo io ma tieni presenti queste indicazioni per i post futuri, grazie.

Offline vanni.rta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Installazione di JOOMLA 3.8.0 in locale
« Risposta #25 il: 08 Ago 2018, 14:38:20 »
GRAZIE non succederà più.

 



Web Design Bolzano Kreatif