Back to top

Autore Topic: NON RIESCO A CONFIGURARE IL SERVER nell'installazione di Joomla 3.5  (Letto 1419 volte)

Offline OSF

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo

Buongiorno, ho attivato un sito su HOST.it ed ho creato un database con il suo pannello di controllo, verificandone l'esistenza con Phpmyadmin.  ho scaricato la versione stabile 3.5 di Joomla ed ho copiato i file nello spazio web con Filezilla. alla fine ho caricato la pagina nomedeldominio/administrator ed è partita la procedura di configurazione di Joomla, ma al passo2 - Configuarazione database - si è fermata la mia marcia con il messaggio: mpossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL server.


Il problema sarà banale e chiedo perdono per la domanda, ma non so come proseguire …
Ulteriori elementi:
- Il database è vuoto e non contiene tabelle: si deve provvedere anche a questo?  con un mio altro sito in Joomla 1.5 non ho mai avuto questo problema
- Il provider di hosting nella mail di attivazione mi ha evidenziato: [font=]PARAMETRI DATABASE[/font][font=]
 
 ATTENZIONE!
IL PARAMETRO RELATIVO ALL'HOST DEL DATABASE PER GESTIRE ALTRE INSTALLAZIONI NON E' LOCALHOST BENSI':
mysqlhost [/font]

[font=]Grazie in anticipo ![/font]

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum.
Intanto la 3.5 non è l'ultima disponibile, attualmente siamo alla 3.8.11 e poi verifica meglio il nome del server mysql che non può essere quello che hai postato e verifica pure user e password sempre per accesso al db.

Offline OSF

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo

Il nome del server MySQL che ho postato è preso con copia&incolla dalla mail di attivazione di host.it; anche user e password sono stati inseriti con
copia&incolla … quindi? esaurimento

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21737
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
guarda lascia perdere, se sei su host.it ti fanno loro l'installazione, chiedi in un tickets
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

 



Web Design Bolzano Kreatif