Grazie! Ho fatto delle prove.
Per risolvere il problema apple basta andare su realfavicongenerator.net e hai un'infinità di opzioni. pure creare le tile metro piccole medie grandi e rettangolari. Dai un occhiata! Ha anche il checker per verede se hai le impostazioni favicon giuste
Per il fatto del modulo, ho 2 problemi.
1) Se poi voglio rendere linkabile il logo aggiungendo un link alla home all'immagine del logo, quando va in hover, compare una linea orizzontale antiestetica e poco professionale che mi attraversa il logo.
Tra l'altro lo stesso problema ce l'ho già nel modulo personalizzato con i sociual buttons. PErò essendo piccoli e vicini, il "problema" può invece essere una risorsa, e me lo tengo cosi'.
PS: non so se esiste un modo per togliere la "sottolineatura" quando in hover.
2) nel layout del template ho creato 3 row identici ma 1 si visualizza solo da pc, 1 solo da tablet e 1 solo da mobile.
Ha 3 colonne (1,3,8) A sinistra c'è l'addon del selettore lingua, poi quello del logo (da template (posizione logo)) a destra c'è un modulo testo (l'unico che cambia in realtà (cambia la grandezza del carattere)) con lo "slogan". ho fatto così per
far apparire lo slogan con carattere appropriato sia da pc, che da tablet che da smartphone.
Il problema è che se utilizzo il modulo personalizzato con il logo (come gai fatto tu), in frontend, oltre che il row appropriato
(in questo caso quello da pc), mi appaiono sotto il logo anche 2 icone che significano "immagine" con a destra il tag ALT.
Sono i 2 loghi tablet e smartphone non visualizzati ma richiamati lo stesso in frontend.