Back to top

Autore Topic: Risolto - jQuery Easy Configurazione  (Letto 1485 volte)

Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Risolto - jQuery Easy Configurazione
« il: 14 Ago 2018, 14:42:00 »
Salve a tutti/e.
Ho un problema con un componente a pagamento (non saprei se posso indicare il nome) e l'impaginazione di un sito internet che sto seguendo. Praticamente non riesco a visualizzare il form degli orari completamente (non escono dalla tendina). Questo componente dovrebbe gestire delle prenotazioni per noleggio.  Ho notato che installandolo su un altro mio sito non riscontro questo tipo di problema.Tramite "console web" di firefox noto questo errore: "TypeError: jQuery(...).fancybox is not a function".Ho letto tramite le istruzioni del componente che avrei risolto installando il plugin Jquery easy ma purtroppo ammettendo i miei limiti e non trovando altro in rete, non sono riuscito a configurarlo.Oppure, può darsi che il problema possa risiedere nel template? Lo chiedo perchè come dicevo, installandolo su un sito che utilizza un altro template appunto, il problema non viene fuori.
Vi sarei infinitivamente grato se potreste darmi una mano.
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 10:49:23 da cherie »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #1 il: 14 Ago 2018, 15:33:29 »
La prima cosa da fare in questi casi è sentire lo sviluppatore, d'altronde se hai pagato hai diritto di avere un prodot5o funzionante sempre e comunque senza sapere quale, sarà difficile trovare aiuto.

Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #2 il: 14 Ago 2018, 16:32:34 »
Grazie per la risposta, come accennavo nella domanda, installandolo su un altro sito con un altro template, il componente funziona correttamente oltre ad impaginarsi correttamente. ( per questo non ho contattato lo sviluppatore).Per quanto riguarda il nome del componente, posso indicare il nome anche se è a pagamento?
Ancora grazie :)

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #3 il: 14 Ago 2018, 16:42:06 »
Sì puoi tranquillamente indicarlo. Verifica allora le differenze di versione da dove funziona a dove ti da errore.

Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #4 il: 14 Ago 2018, 17:31:49 »
Grazie,il componente è vikrentitems, mentre quando lo installo sull'altro dominio con altro template, il componente e non mi da errori di impaginazione.Come posso fare a capire se è un problema di compatibilità con il template?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #5 il: 14 Ago 2018, 17:34:09 »
Cambia temporaneamente template.;

Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #6 il: 14 Ago 2018, 17:43:55 »
ho provato, ma con alcuni (protostar, beez3) non riesco a impaginarlo, con quello del componente, riesco a impaginarlo ma non riesco a far apparire il mainmenu.Provando ad assegnarlo al template in uso non appare..

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #7 il: 14 Ago 2018, 18:07:34 »
Intanto cambia il titolo perché il problema non è la configurazione di Jquery easy e poi hai fatto le verifiche che ti ho suggerito?

Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #8 il: 14 Ago 2018, 18:44:53 »
scusami effettivamente sto andando O.T.Il titolo l'ho messo in funzione del fatto che ho riscontrato un problema con jquery.magari metto risolto indicando la guida da dove ho trovato la soluzione? ( quantomeno consolweb di firefox non mi da più errore)Ho provato a cambiare template ma ho sempre gli stessi problemi.


Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #9 il: 14 Ago 2018, 19:35:37 »
Hai iniziato il post con:


ho un problema con un componente a pagamento


poiché jquery non è a pagamento e siccome il titolo deve rispecchiare il problema ai fini delle ricerchè e usabilita del forum, andrebbe cambiato.


Offline cherie

  • Esploratore
  • **
  • Post: 147
    • Mostra profilo
jQuery Easy Configurazione
« Risposta #10 il: 14 Ago 2018, 20:02:10 »
Scusami, ho scritto del componente perchè credevo che il problema risiedesse con qualche conflitto di jquery.
Itanto cercando in rete con jquery easy ho risolto seguendo questa guida:
https://www.stereonomy.com/stereonomy-documentation-help-support/easytimetable-products-documentation/item/configure-jquery-easy.Il problema rimane, quantomeno console web di firefox non mi segnala più errore.

Proverò a contattare l'assistenza del componente.
Grazie a tutti per l'aiuto. :)
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 10:44:54 da cherie »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:jQuery Easy Configurazione
« Risposta #11 il: 15 Ago 2018, 18:40:36 »
si però non hai cambiato titolo, hai messo un risolto nel posto sbagliato nonostante non hai risolto n iente.

Poi se uno diventa severo nel cercare di tenere in ordine il forum siete buoni a criticare. Quel "siete" è riferito a voi utenti indisciplinati e/o svogliati che non capite l'importanza di avere un forum fruibile.

Se non sai come funziona un forum, chiedilo, ti servirà per capire come funziona questo, quello di wordpress, quello di ubuntu, quello di grafica 3d e tutti i forum tecnici in genere. :( :( :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

 



Web Design Bolzano Kreatif