Back to top

Autore Topic: Login lato admin con ie= impossibile  (Letto 1648 volte)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Login lato admin con ie= impossibile
« il: 24 Ago 2007, 21:07:44 »
Eccomi qua!
Con IE non mi loggo più dal lato admin, e chi lo sa il perchè?
Fino a ieri tutto ok, ok è ancora ora con FF con Ope.. e con Saf...
Fatto reset del sito, più volte, sovrascritto con ftp; cancellato e reimportato db; cancellato abilitato e disabilitato 1000 volte i cookie.
Immetto nei campi user e pwd>invio e mi ritrovo alla pagina del login con i campi vuoti.
...aiuto?.... :-\
Ciao e grazie 

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Login lato admin con ie= impossibile
« Risposta #1 il: 25 Ago 2007, 10:48:56 »
ci sono degli spyware che rompono i mar*roni sui login con IE, non è che hai qualcosa del genere? (soprattutto se usi https)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2007, 10:59:24 »
 :-\eh, non saprei:
4 siti; 4 browser,
con tutti mi loggo  in tutti i browser (compreso ie),
solo con uno non mi loggo con ie.
antivirus aggiornatissimo...
consigli?
ciao grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2007, 11:06:33 »
hai provato da un altro pc?

se non ne hai un altro a portata di mano vedi di utilizzare virtualpc o wmware o qualcosa di simile per avere una doppia (o anche di più) macchina per fare tutti i test che vuoi...

un problema simile lo ho avuto da un cliente che non si loggava lato frontend a un sito fatto con joomla da una compagnia di VOIP, alla fine della fiera aveva spyware a nastro, IE si comportava come dici tu, FF invece OK

okkio che antivirus non è anche antispyware, di questi tempi ormai ci sono più spyware che virus in circolazione.

La spiegazione è che gli spyware creano guadagni per qualcuno, mentre i virus solo perdite...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2007, 16:37:04 »
Ops, mi era sfuggito questo tuo ultimo post. ;)
sto vedendo cosa riesco a fare.
Effettivamente il mio antivirus non fa anche da spyware, ora sto facendo una scansione online.
Se risolve la cosa poi vedo.
Consigli su spyware nel caso?
Ciao! :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2007, 16:55:44 »
consigliare antispyware è come consigliare un antivirus:

non si indovina mai!

ogni antivirus e antispyware ha pro e contro che dipendono dall'utilizzo del pc sul quale li installi.

quelli online di solito trovano il 98% dei problemi (e ti vanno bene adesso), di più solitamente di quelli installati direttamente sul pc, ma okkio che quelli online servono come cura, mentre quelli installati come prevenzione.

restando sui free: spybot ed adaware sono gli storici che però sono abbastanza leggeri e ultimamente stanno perdendo colpi trovando molti falsi positivi; però sono meglio che niente. Usando google ne trovi moltissimi, ma fai ulteriore attenzione che ce ne sono alcuni che scarichi da certi siti che NON sono antispyware  ma solo loro stessi degli spyware e dei più efferati.

Il consiglio a monte di tutto è aggiornare SEMPRE all'ultima patch tutto il sistema operativo winzozz o altri e tutti i prodotti della stessa softwarehouse che ha prodotto il S.O. perchè sono i più bersagliati da virus e spyware.

Se usi prodotti free o non free nel S.O. sia che siano player audio/video, che browser, che gestori di posta/news/feeds e programmi di grafica okkio sempre ad aggiornare anche quelli.

ciao
jk

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2007, 17:46:13 »
Com'è come non è, dopo le pulizie ora funziona.
Rimane comunque un mistero, saperne la causa sarebbe meglio perchè aiuta.
Così è un pò come bruciare la casa perchè si è visto uno scarafaggio...(troppo forte il paragone?)
Beh, intanto grazie jk4nik ;)

OT: ti è arrivato poi il mio pvt ieri?

Ciao :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2007, 23:02:02 »
per pulizie intendi i controlli/rimozione dei virus/spyware?

yes arrivato il pvt, grazie per la risposta

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif