Back to top

Autore Topic: [Risolto]Mancato invio da parte di Virtue Mart della mail di conferma di ordine  (Letto 3711 volte)

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Buionasera a tutti .
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere . Ho un negozio basato su virtue mart dove vendo articoli vari .
Normalmente dopo che il cliente ha pagato (tramite paypal , unica forma di pagamento) , ricevevo una mail di conferma
dell'avvenuto ordine e automaticamente anche il cliente riceveva una conferma via mail .
Da qualche giorno queste mail non arrivano più ne a me ne al cliente . Sono sicuro di non aver apportato nessuna modifica nel pannello di controllo .
Nella lista ordini l'ordine comunque compare regolarmente.
La cosa strana è che ,se modifico lo stato dell'ordine , ad esempio metto spedito , la mail parte regolarmente sia verso me che verso il cliente . Idem per gli altri stati .
Una cosa ho notato :
Inserisco un oridne fittizio , senza portare a termine il pagamento
Nella lista ordini tale ordine risulta "pendente" nello stato .
Se modifico lo stato in "confermato" e salvo , compare il seguente messaggio di errore :
Si è verificato un errore.[size=0px]0[/size] TCPDF ERROR: Could not include font definition file: helveticaE non arriva nessuna mail Tornando nella lista degli ordini comunque l'ordine risulta come stato "confermato" , quindi l'operazione va a termine.Se da confermato lo rimetto a PENDENTE , l'operazione va in porto e ricevo/ invio mail normalmenteE' come se ci fosse un problema sull'operazione <confermato>  Ho controllato nella sezione GLOBALE di joomla e inviando una mail di prova funziona tutto regolarmenteQualcuno può consigliarmi ?Grazie mille
 

« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 12:13:31 da conti1 »

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao
domanda banale paypal  risponde?
a parte non ricevere l'email  lo stato viene cambiato ?
vedi il pagamentto sfettuato?
fai una prova aggiungi un metodo di pagamento fittizio  esempio contrassegno e vedi se comprando le email arrivano.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
CIAO ,
GRAZIE PER LA RISPOSTA ,
PAY PAL RISPONDE , IL PAGAMENTO VA A BUON FINE , E LO STATO VIENE MODIFICATO IN "CONFERMATO".
STASERA (ORA PURTROPO NON POSSO ) PROVO A INSERIRE UNA NUOVA FORMA DI PAGAMENTO E PROVO A VEDERE COSA SUCCEDE TI FACCIO SAPERE   .
STAVO PENSANDO CHE IL DIFETTO è COMINCIATO DA QUANDO HO INSTALLATO L'ULTIMA RELEASE DI VIRTUEMART
VirtueMart 3.4.0
[/size][/color]

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao
oh appena fatto una prova  su un mio web aggiornato  con l'ultima versione di virtuemat  e funziona tutto  come previsto  tutte le email arrivano  sensa problemi
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Massimo cortesemente usa il minuscolo quando scrivi a parte che è più comprensibile, in rete scrivere in maiuscolo equivale a gridare.

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Scusami non era mia intenzione gridare  :)  , comunque ok

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao,
allora , ho inserito un nuovo metodi pagamento (bonifico bancario) ed ho inserito un ordine fittizio :
le mail arrivano regolarmete .
Sembra che il problema sia soltanto per lo stato "confermato" .
Potrebbe dipendere dal fatto che soltanto in quel caso il programma non riesce a creare il pdf della fattura per qulache oscuro motivo ?
Cito il messaggio di errore già citato :
"Si è verificato un errore. TCPDF ERROR: Could not include font definition file: helvetica"
E' come se non trovasse un font..
Io ci capisco poco , forse qulacuno più esperto può aituarmi
Grazie in anticipo

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6301
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
prova a sostituire il font o ad installare sto benedetto helvetica, in questo sito trovi delle guide a riguardo

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao
oh appena aggiornato un virtuemart a l'ultima versione  testato con successo tutte le email con qualsiai tipo di pagamanto funzionano  nessun errore.
probabilmente il tuo aggiornamento a fatto qualche casino con il componente TCPDF potresti provare a ristallare il solo componente e vedere se la situazione si risolve  scarichi il pacchetto di virtuemart la versione attuale che usi  al suo interno hai il componente com_tcpdf_1.0.5.zip lo installi  come se fosse un normale componente e vedi se risolvi , ps: fai backup prima di fare il tutto  cosi se fai casino puoi  sempre ritornare indietro
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Stamane Mi è arrivata una mail da paypal :


Gentile .........., Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide: https://www.ricambiperaspirapolvere.it/index.php?option=com_virtuemart&view=vmplg&task=notify&tmpl=component&lang= Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto. Grazie per l'attenzione. Grazie, PayPal ""
Potrebbe essere questo il problema?

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
mmmm
contatta paypal  prima di fare modifiche aul sito di paypal  molte email che arrivano sono truffe per rubare i dati
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ok , stasera provo e reinstallare il componenente e vediamo che succede


Intento grazie

Offline Massimo Pietropaoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao ,
appena installato aggiornamento arrivato oggi del componente TCPDF e Virtuemart 3.4.1. e sembra che ora il problema sia risolto .
Forse c'era qualche bug nella versione 3.4 , non so .
Saluti e grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif