Back to top

Autore Topic: Qualcuno è esperto di magia? (o di woodoo)  (Letto 1533 volte)

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualcuno è esperto di magia? (o di woodoo)
« il: 25 Ago 2007, 17:21:15 »
Ieri sera ho popolato il database di Joomla (tabella jos_content) con un file TXT (circa un migliaio di righe), procedura che applico da anni senza problemi.
Stamattina ho riprovato e, seguendo le stesse procedure, ed usando lo stesso file TXT, i caratteri accentati o quelli speciali non si vedo più ed al loro posto ci sono dei bei ?.
Ovvero: le righe inserite ieri sera sono corrette, quelle inserite stamattina piene di ?.

Versione MySQL: 5.0.45-community-log
phpMyAdmin - 2.9.1.1

Cosa può essere successo?

Premetto che daklla versione 5 di MySQL ho sempre specificato latin1 in fase di importazione.

Non sembra pazzesco?

Saluti
Corrado

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno è esperto di magia? (o di woodoo)
« Risposta #1 il: 25 Ago 2007, 17:42:11 »
Ciao calboni :)
Con un titolo così però ben pochi sapranno di cosa hai bisogno!!!!!
Cambialo con magari: caratteri accentati sostituiti da ? ? ? ? ;)

P.S. prova a cercare altri post qui nel forum usando lo strumento cerca qui a sx, troverai molti che hanno avuto il tuo stesso problema
Ciao :)

Offline calboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno è esperto di MySQL? (o di woodoo)
« Risposta #2 il: 25 Ago 2007, 18:30:53 »
Già, il fatto è che ci si rimane di stucco quando succedono queste cose.

Ho provato già a cercare ma dritte non ne ho trovate.

Corrado

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno è esperto di magia? (o di woodoo)
« Risposta #3 il: 26 Ago 2007, 17:05:04 »
per favore però segui il consiglio di maori e cambia l'oggetto del TUO post, così serve solo a te ed è inutile per gli altri utenti, difficimente qualcuno nelle pagine di ricerca utilizzerà "woodo" o "magia".

scrivi qualcosa che può tornare utile a tutti, e non dimenticare che anche tu stesso magari fra qualche mese RIavrai il problema e magari ti sarai dimenticato delle risposte degli altri utenti.

usando il tasto ricerca troverai immediatamente anche mesi dopo il tuo post e quello di altri col tuo stesso problema

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif