Back to top

Autore Topic: Configurazione EU e-Privacy  (Letto 3407 volte)

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione EU e-Privacy
« il: 06 Nov 2018, 12:46:51 »
Ho installato EU e-Privacy Directive.. attivato i due plugin AJAX-EU e-Privacy Directive e System-EU e-Privacy Directive.. disattivato System-EU e-Privacy Directive Geo IP

Allego screenshot

Pannello Avanzate (Senza-titolo-1.jpg ) > posso lasciare Public come Livelli ? E nel campo Cookie Domains?

Pannello Cookie Definitions (Senza-titolo-2.jpg ) > cosa devo inserire in Cookie Definitions? E in Cookie Removal?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere  :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione EU e-Privacy
« Risposta #1 il: 06 Nov 2018, 12:50:58 »
Perchè invece di aspettare le riposte non fai delle prove e così vedi qual è la configurazione corretta? Oppure c'è  sempre la documentazione dello sviluppatore.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2018, 13:04:40 »
Ho fatto diverse prove, ma i cookie sono sempre lì... o anche consultato la documentazione su https://www.richeyweb.com/documentation/10-eu-e-privacy-directive... se avessi trovato le soluzioni non avrei "rotto le scatole" qui  :)

Non c'è nessun utente di questo forum che lo usa?

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2018, 13:19:10 »
Ma oltre ad averle lette le istruzioni, le hai anche capite? non mi sembra ci sia molto da configurare in quel componente se non seguire passo passo le istruzioni

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2018, 13:29:20 »

Nella documentazione non c'è nessun riferimento all'opzione Cookie Domains ed è completamente assente il pannello Cookie Definitions!
E' evidente che non conosci questo plugin, visto che mi ha scritto nell'altro mio post che non dovevo settare nulla nella Configurazione Globale di Joomla nel campo Cookie, invece nella documentazione è chiaramente indicato che il campo non va lasciato vuoto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2018, 13:56:04 »
L'altro post si riferiva a folcomedia, come da titolo del post

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2018, 13:59:51 »
Vai in questa pagina
https://www.richeyweb.com/documentation/10-eu-e-privacy-directive
usa la funzione cerca del tuo browser per le parole Cookie Domain e vedrai che troverai tutte le indicazioni che ti servono

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2018, 14:45:23 »
Mi sa che non hai letto con attenzione ciò che ho scritto.. il paragrafo Cookie Domain è relativo a Joomla Global Configuration!

Ho chiesto info sull'opzione Cookie DomainS presente nel pannello Avanzate del plugin (vedi screenshot Senza-titolo-1.jpg ) e sul pannello Cookie Definitions (vedi screenshot Senza-titolo-2.jpg ).. che non sono presenti nella documentazione ufficiale del plugin > https://www.richeyweb.com/documentation/10-eu-e-privacy-directive

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2018, 15:24:36 »
Certo che non ci sono, i cookie che usa il mio sito sono diversi dai cookie che usa il tuo sito che saranno diversi dai cookie che usa il sito di Caio, se non sai tu che cookie usa il tuo sito chi lo dovrebbe sapere?

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2018, 18:00:09 »
Mi aspettavo una risposta diversa da un moderatore.. sia nella forma che nella sostanza!
Resto in attesa di una risposta da parte di utenti che usano questo plug-in.
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2018, 19:43:02 »
Cercherò di fare meglio in futuro

Offline DaveMax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Manager DMware
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2018, 10:06:07 »
Ciao Gerryna, non so se ti piacerà questa risposta :) in ogni caso ti dico che in passato ho provato a utilizzare il plugin di Richey per il blocco dei cookie. Si presenta bene e sembra molto completo ma quando vai poi a caricarlo nel sito non si sà il perchè ma c'è sempre qualche problema. La mia esperienza si basa su parecchi siti su cui ho provato a farlo funzionare con diversi template e framework. Quando non è il Javascript, è il conflitto con un altro plugin o con la versione del php, insomma ce n'è sempre una. Inoltre il suo livello di assistenza si limita a risposte immediate e senza cura, anche per alcuni suoi plugin a pagamento. Per esperienza ti vorrei consigliare un plugin che invece non si sa il perchè ma funziona sempre e su qualsiasi template: GDPR di storejextensions. E' a pagamento, ma prova a pensare al tempo che hai speso per cercare di far funzionare il plugin di Richey. Tra parentesi non ho alcuna commissione o interesse a consigliare questa estensione.
Webmaster presso DMware

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Nov 2018, 10:33:48 »
Ciao Dave, grazie per la gentile ed utile risposta.. ieri sera l'ho disinstallato!
Do subito uno sguardo al plugin che mi hai segnalato. Buon lavoro

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Nov 2018, 19:41:42 »
ma quando vai poi a caricarlo nel sito non si sà il perchè ma c'è sempre qualche problema. La mia esperienza si basa su parecchi siti su cui ho provato a farlo funzionare con diversi template e framework. Quando non è il Javascript, è il conflitto con un altro plugin o con la versione del php, insomma ce n'è sempre una. Inoltre il suo livello di assistenza si limita a risposte immediate e senza cura, anche per alcuni suoi plugin a pagamento.
::) ::) ::) ::) ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Nov 2018, 20:05:04 »
È proprio vero e non mi manca mai occasione per ripeterlo, il cattivo falegname da la colpa a gli strumenti. Uso il pugin e modulo in oggetto da quando è uscito e non ho mai avuto problemi non risolvibili. Trovo non corretto screditare un prodotto per il vantaggio di un altro.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Nov 2018, 08:16:30 »
Sono un principiante di Joomla (finora ho sempre lavorato con altri CMS) e mi piacerebbe conoscerlo ed usarlo al meglio, per questo avevo chiesto un aiuto per "capire" come funziona EU e-Privacy...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Nov 2018, 16:42:08 »
Se hai letto le istruzioni non ti serve altro. Se qualcosa di specifico non ti è chiaro dicci.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Nov 2018, 17:29:33 »
Se hai letto le istruzioni non ti serve altro. Se qualcosa di specifico non ti è chiaro dicci.
Grazie per la cortese disponibilità  :)
Nella finestra Avanzate (vedi allegato):
1) posso lasciare Public come Livelli o devo creare per forza il nuovo gruppo utenti ed il nuovo livello di accesso?
2) nel campo Cookie Domains devo inserire i domini dei cookie di terze parti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Nov 2018, 18:20:38 »
Devi creare il nuovo gruppo e come come dominio dei cookie devi mettere il nome del tuo dominio preceduto da punto. Tutto scritto nella documentazione.

Offline Gerryna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Nov 2018, 18:39:57 »
Devi creare il nuovo gruppo e come come dominio dei cookie devi mettere il nome del tuo dominio preceduto da punto. Tutto scritto nella documentazione.
Su https://www.richeyweb.com/documentation/10-eu-e-privacy-directive c'è scritto che .ilmiodominio devo inserirlo nel Joomla Global Configuration.
Nel paragrafo Acceptance Logging non si parla del campo Cookie Domains; se leggo le istruzioni nel plugin esce scritto "Some 3rd party cookies use alternate domains (like .yourdomain.com).  Use this field to list those domains so these cookies can be removed when rejected."  :'(

Web Design Bolzano Kreatif