Back to top

Autore Topic: show e hide menu responsive  (Letto 2003 volte)

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
show e hide menu responsive
« il: 10 Dic 2018, 08:19:10 »
Secondo voi dove trovare nel codice css il modo di mostrare direttamente il meuù responsive senza quella brutta icona di 3 righe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:show e hide menu responsive
« Risposta #1 il: 10 Dic 2018, 08:36:59 »
Dipende dal template, non attivare il menù canvas.

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2018, 08:50:26 »
Dipende dal template, non attivare il menù canvas.

il template è as002079free c'è solo Show as Responsive e ToTop Button
Cmq credo di aver capito cosa intendi per canvas ma non è quel tipo ma quello che non si gestisce da amministrazione
se trovassi almeno il file immagine di quella icona forse troverei il codice

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2018, 09:11:47 »
Il tuo template è questo?
Se sì, l'mmagine del menu mobile è, come spessissimo accade, un'icona di fontawesome applicata come pseudo classe before.
Ma tu cosa vorresti al posto dell'icona standard "hamburger"?

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2018, 09:24:59 »
Se sì, l'mmagine del menu mobile è, come spessissimo accade, un'icona di fontawesome applicata come pseudo classe before.

No vorrei che si vedesse direttamente il menu senza l'icona

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2018, 11:40:50 »

io ho trovato sotto un file svg solo <font id="FontAwesomeRegular" horiz-adv-x="1843" >
ma purtroppo non vedo collegamenti o variabili quindi nn mi basta per trovare una possibile soluzione
cercando sul web mi sembra che solo io mi sono posto questo probelma

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2018, 11:51:41 »
Se il tuo sito è online metti un link.

No vorrei che si vedesse direttamente il menu senza l'icona
Non mi è chiaro cosa vuoi...
Vorresti le voci di menu visibili da mobile come da desktop, o che?

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2018, 11:53:43 »
Se il tuo sito è online metti un link.

Non mi è chiaro cosa vuoi...
Vorresti le voci di menu visibili da mobile come da desktop, o che?
sto lavorando in locale
NO come desktop come è adesso ma senza l'icona FontAwesomeRegular e che sia gia espanso

Offline Viper80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2018, 11:54:08 »
ho trovato il codice corrispondente all'apertura o chiusura del menu responsive
Codice: [Seleziona]
;(function(e){"use strict";var s=function(){var s={bcClass:"sf-breadcrumb",menuClass:"sf-js-enabled",anchorClass:"sf-with-ul",menuArrowClass:"sf-arrows"},o=function(){var s=/iPhone|iPad|iPod/i.test(navigator.userAgent);return s&&e(window).load(function(){e("body").children().on("click",e.noop)}),s}(),n=function(){var e=document.documentElement.style;return"behavior"in e&&"fill"in e&&/iemobile/i.test(navigator.userAgent)}(),t=function(e,o){var n=s.menuClass;o.cssArrows&&(n+=" "+s.menuArrowClass),e.toggleClass(n)},i=function(o,n){return o.find("li."+n.pathClass).slice(0,n.pathLevels).addClass(n.hoverClass+" "+s.bcClass).filter(function(){return e(this).children(n.popUpSelector).hide().show().length}).removeClass(n.pathClass)},r=function(e){e.children("a").toggleClass(s.anchorClass)},a=function(e){var s=e.css("ms-touch-action");s="pan-y"===s?"auto":"pan-y",e.css("ms-touch-action",s)},l=function(s,t){var i="li:has("+t.popUpSelector+")";e.fn.hoverIntent&&!t.disableHI?s.hoverIntent(u,p,i):s.on("mouseenter.superfish",i,u).on("mouseleave.superfish",i,p);var r="MSPointerDown.superfish";o||(r+=" touchend.superfish"),n&&(r+=" mousedown.superfish"),s.on("focusin.superfish","li",u).on("focusout.superfish","li",p).on(r,"a",t,h)},h=function(s){var o=e(this),n=o.siblings(s.data.popUpSelector);n.length>0&&n.is(":hidden")&&(o.one("click.superfish",!1),"MSPointerDown"===s.type?o.trigger("focus"):e.proxy(u,o.parent("li"))())},u=function(){var s=e(this),o=d(s);clearTimeout(o.sfTimer),s.siblings().superfish("hide").end().superfish("show")},p=function(){var s=e(this),n=d(s);o?e.proxy(f,s,n)():(clearTimeout(n.sfTimer),n.sfTimer=setTimeout(e.proxy(f,s,n),n.delay))},f=function(s){s.retainPath=e.inArray(this[0],s.$path)>-1,this.superfish("hide"),this.parents("."+s.hoverClass).length||(s.onIdle.call(c(this)),s.$path.length&&e.proxy(u,s.$path)())},c=function(e){return e.closest("."+s.menuClass)},d=function(e){return c(e).data("sf-options")};return{hide:function(s){if(this.length){var o=this,n=d(o);if(!n)return this;var t=n.retainPath===!0?n.$path:"",i=o.find("li."+n.hoverClass).add(this).not(t).removeClass(n.hoverClass).children(n.popUpSelector),r=n.speedOut;s&&(i.show(),r=0),n.retainPath=!1,n.onBeforeHide.call(i),i.stop(!0,!0).animate(n.animationOut,r,function(){var s=e(this);n.onHide.call(s)})}return this},show:function(){var e=d(this);if(!e)return this;var s=this.addClass(e.hoverClass),o=s.children(e.popUpSelector);return e.onBeforeShow.call(o),o.stop(!0,!0).animate(e.animation,e.speed,function(){e.onShow.call(o)}),this},destroy:function(){return this.each(function(){var o,n=e(this),i=n.data("sf-options");return i?(o=n.find(i.popUpSelector).parent("li"),clearTimeout(i.sfTimer),t(n,i),r(o),a(n),n.off(".superfish").off(".hoverIntent"),o.children(i.popUpSelector).attr("style",function(e,s){return s.replace(/display[^;]+;?/g,"")}),i.$path.removeClass(i.hoverClass+" "+s.bcClass).addClass(i.pathClass),n.find("."+i.hoverClass).removeClass(i.hoverClass),i.onDestroy.call(n),n.removeData("sf-options"),void 0):!1})},init:function(o){return this.each(function(){var n=e(this);if(n.data("sf-options"))return!1;var h=e.extend({},e.fn.superfish.defaults,o),u=n.find(h.popUpSelector).parent("li");h.$path=i(n,h),n.data("sf-options",h),t(n,h),r(u),a(n),l(n,h),u.not("."+s.bcClass).superfish("hide",!0),h.onInit.call(this)})}}}();e.fn.superfish=function(o){return s[o]?s[o].apply(this,Array.prototype.slice.call(arguments,1)):"object"!=typeof o&&o?e.error("Method "+o+" does not exist on jQuery.fn.superfish"):s.init.apply(this,arguments)},e.fn.superfish.defaults={popUpSelector:"ul,.sf-mega",hoverClass:"sfHover",pathClass:"overrideThisToUse",pathLevels:1,delay:800,animation:{opacity:"show"},animationOut:{opacity:"hide"},speed:"normal",speedOut:"fast",cssArrows:!0,disableHI:!1,onInit:e.noop,onBeforeShow:e.noop,onShow:e.noop,onBeforeHide:e.noop,onHide:e.noop,onIdle:e.noop,onDestroy:e.noop},e.fn.extend({hideSuperfishUl:s.hide,showSuperfishUl:s.show})})(jQuery);

Web Design Bolzano Kreatif