Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come mai il "Modulo personalizzato" mi taglia il codice?  (Letto 2880 volte)

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon pomeriggio a tutti,sto lavorando ad un modulo personalizzato in cui devo anche inserire un codice javascript (ovviamente per poterlo fare disabilito l'editor di testo oppure attivo Codemirror).
Questo modulo dovrebbe risolvere il problema che avevo proposto tempo addietro in questo topic e a cui sto ancora lavorando (quando posso  :'( ): http://forum.joomla.it/index.php/topic,269553.0.html.
Il suo funzionamento dovrebbe essere qualcosa di simile a questo: http://www.dronet.org/mappa/mappaitalia.html#
Detto questo il mio modulo deve contenere qualcosa come 1300 righe di codice scritto ma quando vado a salvarlo il codice mi viene tagliato rendendo impossibile il funzionamento (potenziale) dello stesso.Ho provato anche a scrivere il codice in un articolo ma, non so come mai, la pagina non viene visualizzata (praticamente una volta che clicco sul tasto del menù e raggiungo la pagina viene visualizzata una pagina "completamente" bianca).

Come posso risolvere?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Mauro
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 11:53:16 da Mauro73 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo personalizzato
« Risposta #1 il: 13 Dic 2018, 19:46:44 »
Per cortesia modifica il titolo mettendo qualcosa di esplicativo del tuo problema, "modulo personalizzato" non da nessuna indicazione a chi potenzialmente può aiutarti, grazie della comprensione.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come mai il "Modulo personalizzato" mi taglia il codice?
« Risposta #2 il: 13 Dic 2018, 21:08:38 »
Pensi possa andar bene il titolo adesso?
Il problema persiste  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2018, 22:34:04 »
Si tratta di una misura di protezione ma puoi disabilitarla, non ricordo come ma se cerchi è un argomento spesso discusso.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2018, 08:18:49 »
Buongiorno,seguendo il consiglio di tomtommeight ho abilitato Jce (nelle impostazioni del componente) e scrivendo il codice in un articolo ( funziona) ma la visualizzazione è "quasi" come dovrebbe.Ho poi provato ad inserire lo stesso codice in un "modulo personalizzato" ma....purtroppo...continua ancora a tagliarmi il codice....come se oltre un certo numero di righe non riesce a gestirle.Ho anche provato ad abilitare "interpreta codice plugin"ma il risultato non cambia.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2018, 09:08:57 »
Mi sembra di capire che il problema sia legato non tanto all'editor che rimuove pezzi di codice come <script></script>, etc., ma che sia dovuto al numero di caratteri che eccede il limite preimpostato.
Se così fosse entra nel database vai nella tabella xxx_modules (dove xxx è il tuo prefisso tabelle), spostati nella scheda struttura (phpmyadmin), campo "content",  --> modifica, cambia il Tipo da TEXT a MEDIUMTEXT o LONGTEXT, in modo da aumentare il limite dei caratteri.
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 09:12:06 da danielecr »

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2018, 09:58:52 »
Ciao danielecr, grazie per il tuo aiuto.In effetti con il tuo suggerimento il modulo adesso accetta tutto il codice ma, resta un problema. Infatti l'immagine viene caricata ma quando vado a cliccare su una delle regioni e si dovrebbe aprire la relativa tabella questo non avviene (cosa che invece nell'articolo succede normalmente ma con un problema di visualizzazione).

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2018, 10:06:13 »
Difficile aiutarti senza vedere il codice e senza avere il sito (che mi pare avessi detto essere in una intranet).
Dalla descrizione mi sembra sia più una questione legata allo script a questo punto, se il codice è integro e completo nel modulo personalizzato.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2018, 10:22:34 »
Si danielecr, purtroppo sarà in una intranet.Se vuoi posso copiarti il codice ma non mi è possibile in alcun modo linkare il sito  :-\

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2018, 10:32:07 »
Se vuoi posso copiarti il codice
E' già una cosa!Incolla i codici che utilizzi, modulo e altri script accessori se ce ne fossero, insomma tutto cio' che occorre per visualizzare sta mappa.

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Dic 2018, 10:53:06 »
Date che il codice viene tagliato lo posto inserendo due file (modulo_articolo.txt ecss.txt)

« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 10:59:32 da Mauro73 »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Dic 2018, 10:58:30 »
EDit: ok

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Dic 2018, 11:00:54 »
Lo avevo fatto danielcr...ma viene comunque tagliato e visualizzato in quel modo. Pertanto ho modificato il post allegando due file txt se può andar bene.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Dic 2018, 14:55:39 »
Puoi allegare anche mappaItalia.gif?

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Dic 2018, 15:11:44 »
certo  :)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Dic 2018, 15:45:58 »
ok, ci sono..
Ho provato e a me funziona, ho effettuato la modifica alla tabella del database, creato un modulo personalizzato e incollato il tuo codice, cambiando il riferimento al css e modificando gli anchor links da # a #mappaitalia (così non si ha lo "scatto" al click che ti posiziona al top della pagina), inserito il css, apportato modifiche minori che non influenzano il funzionamento della mappa solo per avere un'impaginazione corretta nel mio template (tipo larghezza della tabella, posizione top, etc).
Ti allego un paio di screenshot di due click in sequenza.
Lo script quindi funziona...
ah controlla di avere la function chiudiRegioni (), se copio incollo il tuo script in n colpo solo me la taglia.
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 15:52:37 da danielecr »

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Dic 2018, 16:34:48 »
Io ho riprovato con il modulo ma proprio non ne vuol sapere, anche controllando, dopo il copia ed incolla, la function "chiudiRegioni ()".Che vuoi dire con:
Citazione
...cambiando il riferimento al css...
magari è proprio ciò che dovrei fare io affinchè funzioni il modulo.
In compenso ho continuato a lavorarci anche io e sono riuscito a sistemare la parte articolo con una buona resa anche a livello visualizzazione.
Ottimo il suggerimento degli anchor links, a cui non avevo ancora pensato sincewrmanete, che ho subito modificato (grazie  ;D )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Dic 2018, 16:44:31 »
Quando richiami file all'interno di modu!i o articoli joomla devi tener conto del punto in cui gira il codice rispetto alla root o alla cartella in cui è posizionato il file. Nel senso che non sempre un percorso relativo se funziona al di fuori di joomla deve poi funzionare anche nell'articolo o modulo.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 Dic 2018, 18:33:39 »
Prima riga del tuo script:
Codice: [Seleziona]
href="templates\shaper_helix3\css\mappaitalia.css"

Come dice tomtomeight, la modificherei comunque così:
Codice: [Seleziona]
href="/templates/shaper_helix3/css/mappaitalia.css"
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 18:35:52 da danielecr »

Offline Mauro73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Dic 2018, 11:52:50 »
Grazie per l'aiuto ragazzi, direi che a questo punto posso mettere risolto al topic  :)

Web Design Bolzano Kreatif