Back to top

Autore Topic: Come impostare a blog una pagina del sito, problema  (Letto 1612 volte)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come impostare a blog una pagina del sito, problema
« il: 17 Dic 2018, 05:18:50 »
Salve, probabilmente è una domanada banale, ma che mi sta togliendo un bel pò di tempo. Fino ad ora creavo su joomla siti NO BLOG, ovvero mi creavo un main menu con tot voci per poi andare a inserire sempre articoli a cascata sotto ogni voce, con la conseguenza di creare menu a cascata lunghi km nel tempo.Sto cercando ora di realizzare un sito in Joomla 3, che abbia in home un articolo lungo, poi come secondo voce del menu principale una pagina blog che abbia tutti gli articoli che farò posizionati come in un blog classico, ovvero uno sotto l'altro, con le prime 3 o 4 righe e con il link "continua a leggere"... quindi classicissima impostazione blog.. purtroppo però non ci sto riuscendo a impostare.Qualche anima pia potrebbe indicarmi i vari step per arrivare a impostare una voce del main menu come un normalissimo blog?Allego immagine di come vorrei fosse impostato la voce menù.Ricapitolando il mani menu ha le seguenti voci:    home  -   pinco pallino.In home ho già messo un articolo da 1000 parole, ora invece in pinco pallino vorrei che appena si cliccasse sulla suddetta voce si entrasse nel blog e si vedesse da subito la pila di articoli incolonnati, magari con immagine descrittiva, testi tagliati ovviamente con il link CONTINUA A LEGGERE...Spero di essere stato chiaro... grazie mille a chi vorrà aiutarmi
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 19:53:33 da ingba »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come impostare a blog non la home, ma un'altra pagina
« Risposta #1 il: 17 Dic 2018, 09:15:31 »
Nel menù che ti interessa -> nuova voce di menù -> tipo di voce di menù -> categoria blog

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2018, 16:30:47 »
e si certo, ho fatto così.
Però quando vado a inserire gli articoli, ovvero quelli catalogati come articoli blog, mi vengono articoli estesi, nessuna configurazione blog insomma...

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2018, 16:52:06 »
altra cosa i link dei singoli articoli mi vengono del tipowww.miosito.it/8-articoloA.it    www.miosito.it/9-articoloB.itCome si fa ad eliminare quel numerino?
E' in questa sezione (come da immagine) che si modifica il tutto? quali sono i parametri da impostare?

« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 19:49:47 da ingba »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come impostare a blog una pagina del sito, problema
« Risposta #4 il: 17 Dic 2018, 21:40:50 »
ma che versione di joomla è quella che stai utilizzando?

Web Design Bolzano Kreatif