Back to top

Autore Topic: Forum SMF 1.1.3  (Letto 1585 volte)

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forum SMF 1.1.3
« il: 26 Ago 2007, 19:16:40 »
Ciao ho installato Joomla 1.5 e SMF 1.1.3 non scrivo per problemi di integrazione sicuramente non è ancora possibile ma per ora mi può andare bene;
Funziona tutto a dovere anche perchè usano due database distinti;
Il mio problema è la configurazione di SMF ed in particolare la gestione degli utenti;
Vorrei il forum moderato, i visitatori posssono leggere e anche scrivere post ma vorrei che fossero visibile fino a che un moderatore non lo conttrolli;
Invece gli ospiti scrivono i messaggi ma vengono postati direttamente nel forum visibili a tutti e non vengono moderati, non capisco dove sbaglio;
Grazie
Roberto

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Forum SMF 1.1.3
« Risposta #1 il: 27 Ago 2007, 13:53:06 »
Tornando al mio problema con fireboard ci sono riuscito senza problemi gli ospiti possono postare ma i loro post non sono visibili fino all'autorizzazione del moderatore invece con SMF non ci riesco, stessa cosa mi capita con phpBB;
Però ho notato che quasi tutti i forum sono scrivibili solo da persone registrare gli ospiti possono solo leggere;
Mi serve questa configurazione per un forum di una pubblica amministrazione, attualmente solo le persone registrate possono postare ma questo non impedisce ai soliti spiritosi di creare messaggi sconvenienti;
Se invece riesco a configurare la pubblicazione solo dopo la moderazione avrei risolto il problema, ma con SMF non riesco a trovare il settaggio giusto
Roberto

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Forum SMF 1.1.3
« Risposta #2 il: 30 Ago 2007, 16:50:59 »
onestamente roberto non ricordo se questa opzione esiste.
ti posso però dire che personalmente la ritengo una restrizione improponibile: per prima cosa va sostanzialmente contro i principi di condivisione e discussione del forum in sè; in secondo luogo obbliga i moderatori/amministratori a leggere necessariamente tutti i post, impensabile per forum con un'alta frequentazione.  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif