Autore Topic: Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"  (Letto 144 volte)

Offline Primasrl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"
« il: 02 Gen 2019, 10:52:24 »
Buongiorno,
volevo sapere come si nascondono le voci presenti nel campo "Tipo di voce di menu" quando creiamo o modifichiamo una voce di men¨.
Allego immagine.

Grazie,
Moreno

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere voci nella lista "Tipo di voce di menu"
« Risposta #1 il: 02 Gen 2019, 11:12:26 »

Ciao,
cosa intendi per "come si nascondono le voci presenti nel campo "Tipo di voce di menu" ??
Ti riferisci, forse, alle voci di menu nascoste oppure a come creare menu nascosti in joomla?
Saluti

Offline Primasrl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2019, 11:18:42 »
Quando crei/modifichi una voce di men¨ come prima cosa ti fa scegliere la tipologia di voce di men¨. Io ho la necessitÓ di nascondere alcune di queste tipologie affinchÚ gli utenti che poi andranno a inserire nuove voci di men¨ siano vincolati (esempio: inserire solamente una voce di men¨ di tipo: Singolo Articolo).
come puoi vedere nella immagine in allegato (nella parte in basso) Ŕ presente una lista di tipologie di men¨. io ho bisogno di nascondere alcune di queste cosý da limitare gli utenti solo ad alcuni utilizzi

Grazie

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2019, 11:26:07 »

Credo che la cosa abbracci pi¨ campi per quanto riguarda quello che vorresti tu.
Nel senso che si dovrebbe provare, posto che lo si possa fare, a creare prima un gruppo attraverso le ACL di Joomla e poi a creare dei menu amministrativi personalizzati.

Presumo tu voglia "limitare" l'accesso ad utenti che andranno a creare articoli da back- end.
Questa cosa non mi Ŕ mai capitata. Sinceramente non saprei dirti al momento.
Sarebbe interessante capire se e come si potrebbe fare.
Saluti

Host

Torna su