Autore Topic: Malfunzionamento indirizzamento categoria  (Letto 219 volte)

Offline faustrace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Malfunzionamento indirizzamento categoria
« il: 06 Gen 2019, 12:41:23 »
Buongiorno, ho un problema legato alle news che si aprono in home, ma non Ŕ il problema noto, infatti se sposto la voce di men¨ come ultima voce dei men¨, gli articoli si aprono correttamente come www.sito.ext/categoria/articolo
Se invece posiziono la voce di men¨ nel giusto punto del men¨, l'articolo si apre in home page come www.sito.ext/articolo con tutti i moduli della home visibili.

La home Ŕ creata tramite un hidden men¨, per non avere la voce "home" in men¨.

Sto utilizzando Joomla 3.9.1, con Purity III come template. Funziona tutto correttamente ad eccezione di questo problema.

Grazie a chi pu˛ aiutarmi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
Re:Malfunzionamento indirizzamento categoria
« Risposta #1 il: 06 Gen 2019, 13:30:34 »
Ciao

La visualizzazione di una voce di men¨ dovrebbe essere indipendente dal posizionamento a meno che sia in una sottovoce. Cosa intendi per giusto punto?
Poi se metti un link non fittizio Ŕ meglio.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline faustrace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2019, 13:53:24 »
Lo so, Ŕ da 11 anni che faccio i miei siti in joomla, ed Ŕ la prima volta che mi succede una cosa simile.
La voce di men¨ in questione Ŕ una "categoria blog" che si chiama news, e contiene le news del sito con una raccolta di articoli della corretta categoria.
Se dal pannello di amministrazione sposto la voce di men¨ come ultima del men¨, cliccando su read more di un articolo, appare sito/categoria/articolo ,
se tengo la voce di men¨ non come ultima voce del men¨, il read more punta a sito/articolo con i moduli della home page visualizzati

sono giorni che provo tutte le combinazioni possibili, ho anche ricreato la categoria e riassegnato gli articoli, ma nulla. Per caso ho scoperto che tenendo la voce di men¨ come ultima, tutto funziona normalmente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 06 Gen 2019, 14:08:21 »
Uno pu˛ fare siti anche da cento annii ma se non si approfondisce non si capisce, non e che i siti si fanno sempre uguali e con le stesse versioni ed estensioni. Il problema credo non sarÓ la ultima posizione piuttosto che un errata assegnazione dei moduli, ma tutto pu˛ essere. Metti un linkal sito se puoi.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline faustrace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2019, 14:46:18 »
Hai perfettamente ragione, comunque un problema simile non mi era mai successo.
Ti ho inviato il link in privato, non mi va di pubblicare il sito

Continuando a fare prove stupide, mi rendo conto che il link sito/categoria/articolo esiste, anche se il "read more" di tutti gli articoli puntano a sito/articolo, pubblicando l'articolo in home page.

Sai dirmi dove posso verificare le impostazioni e il funzionamento del "read more"?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia

Offline faustrace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2019, 17:12:27 »
Ho trovato uno dei possibili problemi:
facendo un test con JA Extension Manager sulle differenze tra il template originale e le modifiche apportate da me, ho trovato del codice in pi¨ nel file:
/templates/purity_iii/html/com_content/category/features-intro_item.php
questo codice viene visto dall'estensione, ma non Ŕ realmente presente sul file se lo apro via FTP

Pu˛ essere lui il colpevole dell'apertura non corretta degli articoli?
Quale pu˛ essere il componente o l'estensione che me lo aggiunge?

[/size][/color][/color]   <?php if ($params->get('show_readmore') && $this->item->readmore) : if ($params->get('access-view')) : $link = JRoute::_(ContentHelperRoute::getArticleRoute($this->item->slug, $this->item->catid, $this->item->language)); else : $menu = JFactory::getApplication()->getMenu(); $active = $menu->getActive(); $itemId = $active->id; $link1 = JRoute::_('index.php?option=com_users&view=login&Itemid=' . $itemId); $returnURL = JRoute::_(ContentHelperRoute::getArticleRoute($this->item->slug, $this->item->catid, $this->item->language)); $link = new JUri($link1); $link->setVar('return', base64_encode($returnURL)); endif; ?> <p class="readmore btn btn-default"> <a href="<?php echo $link; ?>"> <?php if (!$params->get('access-view')) : echo JText::_('COM_CONTENT_REGISTER_TO_READ_MORE'); elseif ($readmore = $this->item->alternative_readmore) : echo $readmore; if ($params->get('show_readmore_title', 0) != 0) : echo JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit')); endif; elseif ($params->get('show_readmore_title', 0) == 0) : echo JText::sprintf('COM_CONTENT_READ_MORE_TITLE'); else : echo JText::_('COM_CONTENT_READ_MORE'); echo JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit')); endif; ?> [/url] </p> <?php endif; ?>[/size][/color][/font]

Offline faustrace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2019, 11:33:43 »
Assegnando gli articoli a "uncategorized" e eliminando la vecchia categoria, e successivamente creando una nuova categoria e assegnando gli articoli alla nuova categoria, il blog funziona correttamente con l'indirizzo sito/categoria/articolo.

Il problema mi rimane in home page: il read more di un articolo mostrato in home tramite il modulo newsflash non indirizza correttamente ma a sito/articolo e restituendo un errore 404

Host

Torna su