Autore Topic: installazione joomla 3.9.1  (Letto 194 volte)

Offline Annare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla 3.9.1
« il: 11 Gen 2019, 08:43:16 »
Buongiorno a tutti.
Ho un problema non riesco ad installare joomla 3.9.1. con DB ******.
Quando vado ad inserire Host, Nome Utente, password e Nome DB mi da questo errore:

Attenzione
Stai utilizzando un tipo di host del database differente da localhost. Per ragioni di sicurezza, devi verificare di avere l'autorizzazione sullo spazio web che ospita questo sito. Per maggiori informazioni: Please read the documentation.
[/color][/size]Errore
Per confermare di essere il proprietario di questo spazio web cortesemente elimina il file "_JoomlaQrfcz8tGHNqFHQqnskCjb.txt" che appena stato creato nella cartella "installation" di questo sito Joomla

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
Re:installazione joomla 3.9.1
« Risposta #1 il: 11 Gen 2019, 08:52:33 »
E' tutto ok Annare.
Quando il database si trova in un server diverso da localhost occorre fare quello che ti dicono le istruzioni:

[size=78%]Per confermare di essere il proprietario di questo spazio web cortesemente elimina il file "_JoomlaQrfcz8tGHNqFHQqnskCjb.txt" che appena stato creato nella cartella "installation" di questo sito Joomla[/size]

Cosa non ti chiaro?

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere essa stessa... piacere!

Offline Annare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2019, 09:04:28 »
Io faccio come mi dicono loro cancello quel file dalla cartella installazione ma mi compare quest'altro errore:

[/size]Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL server[/color]
[/size][/color]
[/size]Quindi non riesco a capire se inserisco i dati sbagliato o ho qualche problema con il database.[/color]
[/size][/color]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • tonicopi su google
« Risposta #3 il: 11 Gen 2019, 09:26:26 »
Si il secondo avviso segnala un errore ed diverso dal  primo. Se sei sicuro di inserire i dati giusti, attenzione che il nome utente diverso dal nome database, su aruba tipicamente sql23456 e sql23456_1, non ti resta che sentire la tua assistenza
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere essa stessa... piacere!

Offline adottauncane

• Team Joomla.it
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
    • Adotta un cane
« Risposta #4 il: 11 Gen 2019, 09:37:16 »
Ciao,
devi inserire sia sul nome del file che internamente (4/5 riga del file circa) il nome del nuovo database su cui lo stai importando.
Ciao tonicopi  :P

Offline Annare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2019, 11:41:14 »
Scusa tonicopi non ti seguo... su quale file?

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
    • Impero Web
« Risposta #6 il: 11 Gen 2019, 13:26:34 »
Ciao, su aruba i database vengono gestiti da un server esterno quindi devi inserire come host non localhost, ma l'ip del server dove risiede il database es. 192.168.0.1 a seguire i dati nome utente e password che hai a disposizione e seguire il post di Tonicopi
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Host

Torna su