Back to top

Autore Topic: Problemi di compatibilità Kunena - Gantry5  (Letto 6293 volte)

Offline tba

• Esploratore
  • **
  • Il tempo, non è mai abbastanza !!!!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
Problemi di compatibilità Kunena - Gantry5
« il: 02 Feb 2019, 16:56:12 »
Salve ragazzi, utilizzo kunena per il mio piccolo forum, e mi sono accorto che quando cerco di utilizzare i bottoni per mettere faccine o link non funzionano più. Inoltre mi sono accorto che improvvisamente il tasto per inserire allegati anche ha smesso di funzionare, da cosa può dipendere? grazie mille per l'aiuto.
Il tempo che investi nella cultura personale e nella scoperta di ciò che non sai, non è mai tempo perso!

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi di compatibilità Kunena - Gantry5
« Risposta #1 il: 02 Feb 2019, 17:50:33 »
A proposito, il sito è www.tbait.altervista.org, se avete bisogno di accedere fatemi sapere, magari vi creo un profilo provvisorio, dato che il forum è chiuso. Grazie
Il tempo che investi nella cultura personale e nella scoperta di ciò che non sai, non è mai tempo perso!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2019, 18:00:51 »
Crea un utente provvisorio e scrivi le credenziali qui nel forum così chi può aiutarti ha modo di farlo, senza l'accesso la vedo molto dura.

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2019, 18:06:52 »
user: Provvisorio
Pasword: provvisorio
« Ultima modifica: 02 Feb 2019, 18:27:36 da tba »

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2019, 12:35:55 »
Ciò che ha smesso improvvisamente di funzionare è:

Link immagine
Link
Video Provider
Video  video
Mappa
Impostazione sondaggi
Emoticons

ed il pulsante per allegare file "Allegati"....

Non capisco come mai, all'improvviso..... :'( :'( :'(

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2019, 13:41:43 »
mi è stato detto che il problema è il seguente:

Your page loads the script jquery-latest.min.js from the page code.jquery.com/ This script cause a conflict with the editor.I think this script checks only if your jquery librarys are up to date. blog.jquery.com/2014/07/03/dont-use-jquery-latest-js/ If you disable it, the editor works.

qualcuno saprebbe indicarmi come disabilitare o inibire il servizio in oggetto?

Grazie.

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2019, 00:03:40 »
Nessuna risposta???????  :-\

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2019, 08:48:43 »
Caspita ragazzi, ma è possibile che nessuno abbia una risposta al 70% dei quesiti che pongo sul forum?...... :'(

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2019, 10:38:08 »
Caspita ragazzi, ma è possibile che nessuno abbia una risposta al 70% dei quesiti che pongo sul forum?...... :'(
tu hai mai risposto a quesiti di altri utenti che cercano aiuto?......  :'(

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2019, 10:49:27 »
Se c'è bosco la risposta rispondo sempre con molto piacere, purtroppo non sono un esperto, comunque quando trovo la soluzione ad un problema (anche su altri canali) la riporto per aiutare chi potrebbe avere il mio stesso problema e comunque lo faccio per arricchiar il forum.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2019, 11:37:37 »
comunque lo faccio per arricchiar il forum.
Guarda, non lo scrivo per fare lo stronzo ma solo per onestà intellettuale, ho dato un'occhiata ai tuoi 53 messaggi e non ce n'è 1 (uno) di risposta a quesiti di altri utenti pur se basilari.
Le soluzioni ai problemi che hai postato sono soluzioni a problemi che TU hai riscontrato (per carità potranno sicuramente tornare utili a qualcuno in futuro) ma non c'è traccia (oltre questo) di una tua partecipazione attiva al forum (in pratica te pigli e basta e non offri niente, per dirla senza giri di parole).
Il fatto di nascondersi dietro a "non rispondo agli altri utenti perchè non sono esperto" è una cazzata, il sito che posti dimostra che le basi di joomla le conosci e ti confermo che quasi quotidianamente nel forum vengono scritte richieste di aiuto da utenti alle prime armi a cui sicuramente sapresti dare delle indicazioni.
Tutta questa premessa per dire che prima di scrivere post dove cominci con "Caspita", sfoggi percentuali di non risposta e metti faccine con le lacrimucce, dovresti pensare a cosa dai tu in cambio a questa community che oramai utilizzi regolarmente per risolvere i TUOI problemi e che solo dopo essere certo di aver dato più di quello che hai preso puoi pensare di scrivere un post di lamentela come quello precedente.
Ti ringrazio per l'attenzione e spero che non frintenda le mie parole.

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2019, 12:55:58 »
Guarda, non lo scrivo per fare lo stronzo ma solo per onestà intellettuale, ho dato un'occhiata ai tuoi 53 messaggi e non ce n'è 1 (uno) di risposta a quesiti di altri utenti pur se basilari.
Le soluzioni ai problemi che hai postato sono soluzioni a problemi che TU hai riscontrato (per carità potranno sicuramente tornare utili a qualcuno in futuro) ma non c'è traccia (oltre questo) di una tua partecipazione attiva al forum (in pratica te pigli e basta e non offri niente, per dirla senza giri di parole).
Il fatto di nascondersi dietro a "non rispondo agli altri utenti perchè non sono esperto" è una cazzata, il sito che posti dimostra che le basi di joomla le conosci e ti confermo che quasi quotidianamente nel forum vengono scritte richieste di aiuto da utenti alle prime armi a cui sicuramente sapresti dare delle indicazioni.
Tutta questa premessa per dire che prima di scrivere post dove cominci con "Caspita", sfoggi percentuali di non risposta e metti faccine con le lacrimucce, dovresti pensare a cosa dai tu in cambio a questa community che oramai utilizzi regolarmente per risolvere i TUOI problemi e che solo dopo essere certo di aver dato più di quello che hai preso puoi pensare di scrivere un post di lamentela come quello precedente.
Ti ringrazio per l'attenzione e spero che non frintenda le mie parole.

Ciao Marine, in realtà accetto sempre ben volentieri il parere di altre persone e sono abituato a fare autocritica quando mi viene mossa un accusa o mi vengono indicate mancanze. In realtà quando scrivi <<"non rispondo agli altri utenti perchè non sono esperto" è una cazzata, il sito che posti dimostra che le basi di joomla>> dimostri semplicemente una sopravvalutazione delle mie capacità (naturalmente sono contento di leggerlo), ciò che vedi è semplicemente frutto di ricerche online (su questo forum e su altri) e copia di procedure o indicazioni. Concordo sul fatto che ci siano utenti che postano quotidianamente problemi di semplice risoluzione, e sottolineo che spesso risposte a questi problemi sono state date in almeno altri 10 post (basta ricercarle), io non sono un iperattivo del forum (ti rispondo con una certa puntualità qui perchè ricevo le notifiche sulla mail) quindi spesso leggo risposte agli argomenti semplici già fornite da altri. Purtroppo non sono riuscito a trovare una discussione in particolare nella quale pongo domande e do risposte perché nessuno interviene (un po come stà capitando in questa), fino a postare la soluzione al problema. Inoltre se verificassi con attenzione i miei 53 messaggi ti renderesti conto che sono parte di non più di 4 - 5 discussioni ("cosa dai tu in cambio a questa community che oramai utilizzi regolarmente") e non frutto di 53 domande fatte al solo scopo di Prendere senza dare. Spero presto di essere in grado di fornire soluzioni a problemi di utenti meno esperti, ma preferirei farlo con cognizione di causa per dare valore aggiunto alle mie risposte.
Intanto ti ringrazio per l'intervento del quale farò tesoro.
« Ultima modifica: 16 Feb 2019, 12:57:41 da tba »

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2019, 14:52:20 »
Prova disabilitando l'editor di default di joomla e vedi se risolvi, ma la maggior parte delle problematiche ti informo già che è altervista che non è performante per joomla.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Feb 2019, 14:56:14 »
Prova disabilitando l'editor di default di joomla e vedi se risolvi, ma la maggior parte delle problematiche ti informo già che è altervista che non è performante per joomla.

Grazie Mille! appena riesco provo e ti faccio sapere.

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Feb 2019, 09:41:15 »

Ho provato a cambiare l'editor Editor - TinyMCE e disabilitarlo tra i plug in ma non cambia nulla, per caso mi sai dare qualche indicazione riguardo alla disabilitazione di jquery, o magari come individuare il componente che mi da problemi?

Grazie ancora!

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Feb 2019, 14:28:49 »
Abilita la modalita debug di joomla e li dovresti riuscire a vedere il problema, mi sono collegato al tuo sito e premendo F12 da tastiera io vedo errori da parte del modulo annunci di altervista.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Feb 2019, 10:37:32 »
Abilita la modalita debug di joomla e li dovresti riuscire a vedere il problema, mi sono collegato al tuo sito e premendo F12 da tastiera io vedo errori da parte del modulo annunci di altervista.

Ciao, scusami se rispondo solo ora, ma non mi sono riuscito a collegare prima, provo subito ma cosa devo fare esattamente e sopratutto come vedo qual'è il problema una volta attivato il debug? ho abilitato il debug intanto, ma come dovrei fare a individuare il problema?

Grazie ancora.
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 11:15:07 da tba »

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Feb 2019, 11:29:07 »
Comunque sto impazzendo, kunena quando apro l'argomento mi permette di inserire gli allegati quando rispondo non me lo permette più.....

Offline tba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Feb 2019, 12:05:17 »
Se puo essere utile questo è il link alla discussione sul forum ufficiale di kunena:

https://www.kunena.org/forum/k5-1-support/156797-malfunction-of-the-keys-for-inserting-attachments-and-images#208443

Web Design Bolzano Kreatif