Autore Topic: Pagine statiche mantenendo il layout  (Letto 6740 volte)

Offline bobo4141

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagine statiche mantenendo il layout
« il: 27 Ago 2007, 12:50:59 »
Innanzitutto buongiorno a tutti e complimenti per lo splendido forum, sono nuovo e ho cominciato ad utilizzare Joomla ieri sera rimanendo estasiato dalle potenzialità.
Ho cercato sul forum alcune risposte a mie perplessità ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi e così vorrei chiedervi questo:

Avrei bisogno di creare delle pagine statiche con il layout che sto utilizzando in joomla che contenessero solo informazioni e che non fossero articoli o notizie ma una normale pagina HTML che io generalmente creo con dreamweaver.
Queste pagine poi vorrei fossero raggiungibili da un pulsante sul mainmenu così da creare un sito con una serie di sezioni dinamiche sfruttando JOOMLA e una serie si sezioni statiche puramente informative.

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Pagine statiche mantenendo il layout
« Risposta #1 il: 27 Ago 2007, 12:58:31 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Personalmente ti sconsiglio di fare pagine statiche del genere, xkè non avrebbe senso di utilizzare un cms. In joomla puoi fare pagine che non rientrano in categoria articoli o notizie ecc.
In ogni modo puoi creare link a pagine esterne attraverso il collegamento wrapper.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bobo4141

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2007, 13:11:30 »
In effetti so che non sfrutterei le potenzialità di Joomla ma il mio intento è quello di creare parti di sito che non verranno più modificate e quindi statiche ed altre che sfruttano il database.
Come faccio ad creare pagine in dreamweaver dal template di Joomla che ho scelto e poi inserirle collegate da un pulsante su mainmanu?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2007, 13:49:36 »
In effetti so che non sfrutterei le potenzialità di Joomla ma il mio intento è quello di creare parti di sito che non verranno più modificate e quindi statiche ed altre che sfruttano il database.
Come faccio ad creare pagine in dreamweaver dal template di Joomla che ho scelto e poi inserirle collegate da un pulsante su mainmanu?
Controlla sopra  ;) una volta caricata la pagina nel tuo spazio web fai un collegamento wrapper.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2007, 22:01:18 »
Piuttosto che utilizzare pagine statiche con joomla puoi creare contenuti statici la cosa è molto semplice, vai nella gestione dei contenuti statici, clicchi su nuovo. Si apre il pannello del tuo editor WYSIWYG (di default in joomla è TinyMice che ha qualche difettuccio,  ti consiglio di installare JCE editor come sostituto). Clicca sull'apposito pulsante per inserire il codice html e qua potrai inserire paro e patto il codice delle tue pagine (quello che elabori con dreamweaver per intenderci.)
Dopo aver salvato il contenuto statico vai su Menu --> Mainmenu clicchi su nuovo e troverai la voce "collegamento contenuto statico" per aggiungere il link come richiedevi tu.

Spero di essere stato chiaro.

Host

Torna su