Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoforms: dati richiesti all'utente non appaiono in mail all'admin  (Letto 2559 volte)

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao
scusate l'immondo accollo ma questa cosa l'ho fatta un tot di anni fa e non mi ci raccapezzo più.


Dunque... ho un form di registrazione allestito con Chronoforms 5 nel quale richiedo alcuni dati all'utente che intende registrarsi: ( none - cognome - telefono- azienda - p.iva - carica ricoperta - numero di scarpe e via dicendo)


Io ricordo che all'inizio questi dati pervenivano via mail all'admin che vagliava il tutto e benediva o meno l'attivazione dell'account.


Ora mi è stato richiesto, bontà loro, di dare una rinfrescata al sito. Ho aggiornato tutto ma testando il form di registrazione ho notato che non arriva neanche un dato richiesto che sia uno.


E niente... a parte che devo ristudiarmi tutto e non ci sono santi, ma intanto mi potreste indicare da che parte guardare per ovviare all'inconveniente?


Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 12:13:55 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Controlla se il form usa anche salvare i dati nel database. Altrimenti stanno solo nelle email inviate.

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Thx tomtomeight


si dice che salva nel db.
Io vorrei farli arrivare nella mail.


comunque grazie
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Quindi prima arrivavano ed adesso no?

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
si, prima arrivavano.
ora possono essere consultati tramite db (connected tables).
Per me non sarebbe un problema ma per gli admin si.
Per loro vederli al volo nella mail di attivazione è fondamentale appunto per avere discrezionalità nell'attivazione dell'utente.
« Ultima modifica: 03 Mar 2019, 21:28:20 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Allora, primo il titolo è sbagliato, se sai dove sono perché lo chiedi? Secondo il problema è mancato invio e quindi oltre a cambiare titolo, devi verificare le impostazioni di invio email. Magari il provider ha modificato le policy di invio per evitare spam.

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Tomtomeight grazie per la pazienza.


Si, il titolo è decisamente inesatto e va cambiato e ho scoperto "connected tables" fra un post e l'altro di questo topic.
Come ho scritto in apertura ho usato Chronoform per la prima volta tre anni fa nel sito in questione e francamente non mi ricordo granchè e non mi ci raccapezzo molto.
Vado a verificare quanto mi hai indicato.


Buona giornata
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Risolto utilizzando la versione 6 al posto della 5 come suggeritomi dagli stessi sviluppatori di Chronoform.
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Bene non dimenticare il risolto.

Offline prankster

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 453
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
...non ne azzecco una: l'avevo messo alla fine del titolo del post  ;D
Meglio dire niente che cose da niente.

 



Web Design Bolzano Kreatif