Back to top

Autore Topic: RISOLTO remoto o locale?  (Letto 1547 volte)

Offline Sandro88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
RISOLTO remoto o locale?
« il: 04 Mar 2019, 19:15:46 »
Salve avevo un dubbio volevo capire se è meglio lavorare il proprio sito sempre in locale e poi effettuare eventuali aggiornamenti sul remoto(tramite il trasferimento) oppure conviene aggiornare direttamente da remoto.
Ringrazio tutti in anticipo :)
Ps. non parlo della prima installazione ma proprio dei vari step che si fanno ogni volta che ci sono poi gli aggiornamenti.
« Ultima modifica: 10 Mar 2019, 14:10:58 da Sandro88 »

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6289
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #1 il: 04 Mar 2019, 19:17:29 »
remoto, sai che noci ti fai ogni volta che c'è un aggiornamento?

Offline Sandro88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #2 il: 04 Mar 2019, 19:24:31 »
lo sò però ogni tanto mi è capitato che alcuni siti certi aggiornamenti non li prendevano e il sito si imballava tutto con conseguente backup oppure in alcuni casi l'ho dovuto rifare da capo ma questo mi è capitato una volta quando ho dovuto aggiornare da 2.5 a 3.x


Offline emerenziano

  • Esploratore
  • **
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #3 il: 04 Mar 2019, 20:13:55 »
Concordo sul fatto che aggiornare tutto in locale e poi trasferire in remoto sia una rottura. Personalmente prima di ogni aggiornamento di Joomla faccio un bel backup anche se ne ho di giornalieri.
Poi consiglio di non aggiornare il giorno in cui escono gli aggiornamenti ma attendere un po' per vedere che non siano segnalate anomalie.

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1357
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #4 il: 04 Mar 2019, 21:50:18 »
Io vado direttamente in remoto, come dice emerenziano un backup è d'obbligo. Se qualcosa non va ripristini, questione di meno di 5 minuti. Se poi qualcosa non va allora trasferisco in locale e inizio a vedere cosa non va. Io sono paranoico e aggiorno subito  ;D

Offline sgiobbio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 363
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #5 il: 05 Mar 2019, 18:26:21 »
Ci sono servizi di hosting che joomla te lo aggiornano in automatico in remoto, con la possibilità di ritornare indietro con un semplice click se qualcosa fosse andato storto. Inoltre l'aggiornamento viene programmato soltanto DOPO che il Team abbia verificato che quell'aggiornamento non dia adito a problemi.

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6289
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #6 il: 05 Mar 2019, 19:39:49 »
Ci sono servizi di hosting che joomla te lo aggiornano in automatico in remoto, con la possibilità di ritornare indietro con un semplice click se qualcosa fosse andato storto. Inoltre l'aggiornamento viene programmato soltanto DOPO che il Team abbia verificato che quell'aggiornamento non dia adito a problemi.
Non so, affidare aspetti fondamentali del sito a sistemi automatizzati non mi ha mai convinto più di tanto, parere personale.

Offline Sandro88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:remoto o locale?
« Risposta #7 il: 10 Mar 2019, 14:10:36 »
grazie mille per tutti i consigli :)

 



Web Design Bolzano Kreatif