Back to top

Autore Topic: migrare commenti  (Letto 1386 volte)

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrare commenti
« il: 10 Apr 2019, 13:05:28 »
Buongiorno a tutti,
sto effettuando la "migrazione" a mano del mio sito da wordpress a joomla, su alcuni articoli ho dei commenti lasciati da alcuni visitatori del sito.
Qualcuno sa se ci sia un modo per migrare i commenti, tipo una piattaforma che posso utilizzare tramite un componente?
Spero di aver reso l'idea.
Grazie.
Tempio Zen Ten Shin  www.tenshin.it

Offline radu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:migrare commenti
« Risposta #1 il: 10 Apr 2019, 23:21:32 »
non ho mai fatto una migrazione wp-> joomla, prova a dare un'occhiata nella JED: https://extensions.joomla.org/category/migration-a-conversion/data-import-a-export/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2019, 01:10:37 »
via phpmyadmin lo fai. Ricorda che dovrai ricreare gli account utenti se questi sono collegati ai commenti come NON-OSPITI
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2019, 09:23:56 »
Grazie,
radu81, mi sembra che siano plugin per migrare tutti gli articoli da uno all'altro, invece mi interessano solo i commenti, il resto preferisco farlo a mano. Grazie.

Giusebos, grazie. Al momento i commenti sul sito wordpress sono aperti, quindi non c'è bisogno di registrazione. Ma come facci via phpmyadmin? Per il database sono veramente a digiuno.
Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2019, 14:21:19 »
fare un guida qui è impossibile, la strada è quella di esportare i dati in file csv, aggiustare le intestazioni e l'ordine dei campi secondo la tabella di destinazione e importare.

I dati potrebbero essere su più tabelle quindi devi fare anche questa considerazione.....

Questa operazione è delicata e potresti compromettere anche il buon funzionamento di joomla se non sai bene costa stai facendo, non si tratta di operazioni difficili, ma di avere una buona base di cosa è un database e come è strutturato e come operarci dentro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2019, 14:28:05 »
Grazie giusebos,
ma da come capisco non è un'operazione fattibile con semplicità, con il il database ho fatto qualche operazione, ma cosa da poco. Sul tipo, cambiare massivamente il font di scrittura per tutti gli articoli, o spostare gli articoli da un joomla all'altro. Operazioni così complicate la vedo dura.
Con così poche indicazioni, non so se sia il caso di fare un tentativo, in fondo facendo una copia di sicurezza del database potrei sempre ripristinare la situazione precedente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2019, 23:22:58 »
copia tutto in un ambiente di test ed usa questa opportunità per imparare cose nuove

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2019, 10:17:43 »
Grazie, tenterò questa strada allora.
In fondo la vita è fatta per imparare e migliorare.

Web Design Bolzano Kreatif