Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Fabrik - aggiungere dati a tabella da altro form  (Letto 1713 volte)

Offline Enrico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
chiedo se è possibile fare questa cosa:
Nel DB ho 2 tabelle e per alimentare ho creato 2 form con Fabrik, in uno dei 2 form ho fatto un campo di tipo “databasejoin” per andare a prendere un elenco da un’altra tabella, è possibile fare in modo che se il dato non esiste fare in modo che dal form che sto compilando, aprire in un'altra finestra l’altro form, inserire il dato mancante, e poi continuare a compilare il form?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 12 Mag 2019, 16:04:51 da Enrico »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - aggiungere dati a tabella da altro form
« Risposta #1 il: 21 Apr 2019, 21:04:32 »
si è possibile.

prendi spunto da questo videotutorial dove si spiega come realizzare una relazione molti a molti; per fare questo è stato utilizzato uno strumento per creare un gruppo, dove accanto alla voce da selezionare ove non vi fosse il dato, sarà possibile aggiungerne ulteriori.

https://www.youtube.com/watch?v=2JDQChNs50Y

Ti faccio notare anche che la tua richiesta può essere realizzata in diversi modi secondo la quantità dei dati o secondo come verranno cercati, quindi cerca sempre di entrare meglio nei dettagli, avrai migliori risposte che più si adeguano al caso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Enrico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - aggiungere dati a tabella da altro form
« Risposta #2 il: 12 Mag 2019, 16:04:25 »
Grazie mille! risolto

Web Design Bolzano Kreatif