Back to top

Autore Topic: modulo maggiorenne SI NO  (Letto 1072 volte)

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo maggiorenne SI NO
« il: 26 Apr 2019, 19:37:16 »
Buonasera a tutti, qualcuno mi sa consigliare un modulino semplice e free che mi faccia partire la classica schermata sei maggiorenne SI oppure NO. Ho cercato in rete ma si trovano moduli che effettuano una vera e propria verifica inserendo età o codice fiscale ma ho paura che poi la gente scappa non gli va di compilare campi. Mi basta la semplice domanda con l'opzione Si o No. Grazie
Claudio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modulo maggiorenne SI NO
« Risposta #1 il: 26 Apr 2019, 20:00:29 »
I moduli sono fatti anche per rispettare le normative, non credo sia sufficiente e senza  controllo un sì o un no. Ovviamente dipende da quello che poi mostri.
Comunque  puoi sempre scrivere poche righe in un modulo personalizzato.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2019, 21:07:00 »
Un componente gratuito che semplicemente chiede di inserire la data di nascita e se minorenne non fa entrare, lo trovi qui: https://graphicaholic.com/demos/extensions/age-checker-pro.
Tieni conto che a livello legale non vale niente, sia per il fatto che non tiene i log degli accessi, sia perchè la protezione è facilmente superabile inserendo una data consentita.
Come dire: almeno fai vedere che il sito avvisa che i contenuti sono per maggiorenni, un po' come il bollino rosso della TV.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2019, 10:32:37 »
Un metodo che potresti usare sarebbe quello di inserire un selettore data di nascita tipo giorno, mese ed anno e facendo partire la selezione degli anni all'anno corrente meno 18. Accompagnato da un checkbox che confermi la scelta e ti liberi da responsabilità. Anche se non il massimo avresti fatto quanto possibile.

Web Design Bolzano Kreatif