sono fresco nel mondo Joomla e mi piace, ho cominciato a studiarmi i vari video tutorial eccezionali per capire come funziona e mi pare di cominciare a capire come lavora...
Mi sono fatto un piccolo Dbase con Mysql PhpmyAdmin e vorrei lavorarci sopra via web e Joomla per il sito potrebbe essere una ottima soluzione...
Pur vedendo che i campi di joomla vengono impostati su Mysql non riesco a capire come posso attraverso i suoi strumenti andare a prendere i campi che mi interessano sul mio dbase e trasferirli nella pagina web...
Ho cercato su internet e non ho trovato aiuto in proposito, devo per forza passare da PHP? (non lo conosco ancora cos' bene)
Ho trovato però un componente fabrik (
http://fabrikar.com) ho provato ad installarlo e o visto che per la connessione e visualizzazione delle tabelle e dei campi è mi pare molto comodo... mi rimane il problema di come spostarmi i campi nel foglio web.... sapete consigliarmi su come comportarmi in proposito? Ci sono altri strumenti adatti? devo studiarmi fabrik? c'è materiale da qualche parte? troppe domande ehh!!!
Grazie infinite e complimenti per il lavoro che state facendo, se si può dare una mano in qualcosa a vostra disposizione...intanto comincio ad imparare!
Grazie
ps. come faccio ad essere aggiornato via email per le risposte ai miei post o altri che mi interessano?