Autore Topic: sh404sef - Config Meta/Seo... occorre riscrivere i tag?  (Letto 3082 volte)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • Joomla Blog
Ho attivato questo componente e, girando per la configurazione ho notato che in meta/seo chiede di gestire meta, rimuovere generator tag, inserisci tag h1.

Quale sarebbe la configurazione ottimale?
Se in gestire meta metto si devo riscrivere i meta per ogni contenuto?

insomma...ho dei dubbi su questa parte di conf.... (e non solo cmq)....
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • Joomla Blog
Re: sh404sef - Config Meta/Seo... occorre riscrivere i tag?
« Risposta #1 il: 29 Ago 2007, 17:22:23 »
 :-\ disistallato componente....  incompatibile con joomap, joomfish inutilizzabile, mi ha creato 3000 pagine nuove senza un perchè, non si integra con joomseo..... una marea di errori 404. Sitemap incompatibile con qualsiasi risorsa. Forse  >:(ci ho speso troppo poco tempo (2 gg)
insomma, forse sono io ma mi è sembrato in tutto e per tutto una czzzzz. Per chi ha pochi contenuti forse può andare ma superati i 500 lo ritengo impossibile da utilizzare.

Già solo in fatto che ha mille versioni h t z l m w (che puoi è sempre la u).... bha!!!

forse ci vorrebbe una guida utile per chi lo vorrà istallare e configurare ma dalla mia recente esperienza lo sconsiglio...

i plugin???  non esistono!!!!
A qualcuno funziona? sono contento per lui.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • Joomlovers
« Risposta #2 il: 29 Ago 2007, 17:27:01 »
Per come la vedo io nessun componente "SEF" (opensef, 404 etc etc) va bene se il tuo sito supera i 500 contenuti, non tanto per i settaggi o cose del genere, quanto per il rallentamento che ne deriva dall'utilizzo.

Inoltre l'utilizzo della "url friend" (sito.it/titolo_articolo.html) secondo me serve più agli umani con non ai motori di ricerca.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
    • Joomla Blog
« Risposta #3 il: 29 Ago 2007, 17:38:23 »
 :) forse il tono del mio post è un pò esagerato ma dopo ore ed ore di battaglia mai nessun componente mi aveva portato a questa esasperazione...... e sopratutto a nessun risultato che può ritenersi "positivo".
Rinuncio al momento a creare url leggibili. mi tengo quelle create in defaul da joomla abilitando la funzione da config SEO.
proverò con qualche altro componente su altro sito con "modesti contenuti" tanto per smanettare un pò ;D chissà ne uscisse qualcosa di buono
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 17:40:45 da taolo »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • SEO & WebMarketing
« Risposta #4 il: 29 Ago 2007, 18:39:13 »
Per come la vedo io nessun componente "SEF" (opensef, 404 etc etc) va bene se il tuo sito supera i 500 contenuti, non tanto per i settaggi o cose del genere, quanto per il rallentamento che ne deriva dall'utilizzo.

Inoltre l'utilizzo della "url friend" (sito.it/titolo_articolo.html) secondo me serve più agli umani con non ai motori di ricerca.

Sono d'accordo con voi con il rallentamento, inevitabile (se l'host non ci velocizza un pò il server).

Non sono però d'accordo con l'affermazione:
Citazione
a mio avviso non del tutto corretta.

Dico la mia....

Contenere la keyword (cercata) nel nome del dominio o nel nome della pagina aiuta a scalare serp medio-piccole (incide quindi a parita di fattori), ma quando parliamo di serp importanti (grandi e affollate) serve ben altro (anche le url SEF però).

Quindi è un piccolo-medio aiuto, e lato SEmarketing (per gli umani, come diceva Andrea) posso dire che un risultato che ha una url leggibile e chiaro (a tema con la keyword cercata) è più cliccato rispetto a un risultato con una url piena di viariabili (all'interno della stessa SERP ovviamente).

Questo concetto lo dimostra anche l'esempio del "farabutto".
Se cercate la parola farabutto su GG:
http://www.google.com/search?source=ig&hl=it&q=farabutto&lr=
il secondo/primo/terzo (oscilla) risultato è il sito di un noto parlamentare che approfittando di un ambulanza si fece accompagnare...... RICORDATE? E' inutile che scrivo il nome.

Bene, lui da molti blog fu linkato (non lui, il suo sito... ;D) con l'anchor text "farabutto" e ha scalato in pochi secondi quella SERP.

Questo dimostra che l'achor text dei link in ingresso (backlink) è uno dei fattori più importanti per il posizionamento.
Dopo possiamo parlare ore del contesto in cui deve essere inserito il link, thrust rank, link a tema e tanto altro....

Siamo finiti OT, scusate...

Per quanto rigurda sh, io nel mio sito ho 600 pagine:
http://www.google.com/search?hl=it&q=site%3Awww.zalexo.it&lr=
sh404sef funziona bene.... e il sito è veloce....

In siti di miei clienti ho però utilizzato componenti a pagamento, più veloci. Ma qui non se ne dovrebbe parlare.
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 19:06:48 da zalexo »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2007, 18:58:08 »

concordo in pieno
almeno per il mio settore che non è certo inflazionato come i cellulri  , hi fi, etc 

e solo una questione  di  "estetica" 
li ho provato tutti, quelli free ,il migliore è sh404, ma alla fine non li uso

google mi/ ci  trova benissimo
« Ultima modifica: 29 Ago 2007, 18:59:45 da cos »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
    • SEO & WebMarketing
« Risposta #6 il: 29 Ago 2007, 19:11:21 »
almeno per il mio settore che non è certo inflazionato come i cellulri  , hi fi, etc 

Come dicevo nel post sopra!!!

Se però qualcuno crea un sito come il tuo che tratta gli stessi argomenti, con le url SEF, 88% ti passa.

Ma se GG fosse matematico, allora 1+1 darebbe 2, ma con GG 1+1 da variabile....

Quindi spesso si parla per assurdo...

Però dai, penso che solo per i benefici "estetici" e di SEmarketing che da, secondo me vale la pena (se funzia bene)

Ciao

Host

Torna su