Back to top

Autore Topic: Errori sito non responsive su search console  (Letto 1673 volte)

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errori sito non responsive su search console
« il: 11 Lug 2019, 09:14:04 »
Buongiorno a tutti,
come da oggetto cerco una mano perché search console mi da un errore sul sito per il mobile.
Stanno aumentando giorno dopo giorno le pagine non responsive, dando come errori il testo troppo piccolo, e gli elementi troppo vicini tra loro.
Benché il template - helix ultimate - sia responsive, potrei anche capire che posso aver sbagliato io qualcosa.
Il bello è che se chiedo un'analisi in tempo reale del link a search console, mi dice che è tutto a posto e la pagina è ottimizzata per il mobile.
Intanto, però non corregge.

Qualcuno può essere così gentile da darmi un consiglio su come potrei fare per risolvere il problema?

Grazie.
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 09:55:17 da marine »
Tempio Zen Ten Shin  www.tenshin.it

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errori sito non responsive su search console
« Risposta #1 il: 15 Lug 2019, 14:30:58 »
Buongiorno a tutti,
dopo una serie di verifiche, gli errori che mi danno su search console la non ottimizzazione sui dispositivi mobili sono legati molto a problemi di css e js.
Ho lavorato con il template helix ultimate, e non saprei dove mettere mano per ottimizzare il tutto, dato che ho applicato tutto quanto presente su Joomla! e sul template stesso.

Posso chiedere un'aiuto per poter migliorare le prestazioni del sito?

il sito è tenshin.it

Grazie.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2019, 17:04:58 »
Ciao Massimo, tieni conto che la Search Console soffre di latenza rispetto la reale situazione del sito, quindi magari il beneficio dei tuoi interventi verrà registrato fra qualche tempo. Detto questo, dai un'occhiata  a  questi tool di Google, ti vengono fornite tutte le indicazioni per migliorare la gestione mobile del tuo portale.

Test di ottimizzazione mobile

Page Speed Insight

Think With Google

Buon  lavoro
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 17:07:37 da luketto »
@LocoLuketto

Offline Massimo Rossi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2019, 09:30:50 »
Grazie per i consigli,
nel frattempo, a dire il vero, ho migliorato le cose installando il plugin JCH optimizer.
Ho scoperto anche che gli errori erano dovuti al vecchio sito (sic!) che un sedicente professionista mi aveva convinto a farmi fare da lui in wordpress, infatti col tempo sono rientrati da soli chiedendo continue verifiche.
Adesso l'unico errore che ho è in speedtest di google, che mi riporta come errori alcuni codici di css derivanti proprio dal plugin JCH optimizer e altri derivanti dalla lentezza del server che, appena sistemato il sito, cambierò.
Se hai idee su come migliorare per il css del plugin ti sarei veramente grato.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2019, 09:40:26 »
Un quesito per post, apri un nuovo post con un titolo esplicativo in modo da mantenaere il forum ordinato e pulito.

Web Design Bolzano Kreatif