Back to top

Autore Topic: Problema permessi articolo  (Letto 765 volte)

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema permessi articolo
« il: 09 Ago 2019, 10:07:12 »
Buongiorno,
torno a scrivere sul forum per chiedere aiuto sull'assegnazione dei permessi negli articoli.
Anticipo che è la prima volta che mi capita questo problema e dopo aver provato un pò a controllare se c'era qualche impostazione fuori posto, non ho trovato nulla sul mio sito in joomla 3.9.10.
In pratica succede questo: l'utente MANAGER voglio che possa accedere alla sezione "contenuti" nel backend di joomla e modificare tutti gli articoli.
Per fare questo dalle impostazioni "generali" dei contenuti, al tab "permessi" e alla voce "manager", ho abilitato la tipologia di utente all'accesso all'amministrazione e alla gestione degli articoli (modifica, creazione, ecc) selezionando la voce "consenti".
Se faccio però login nel backend di joomla come utente manager, accedo regolarmente alla sezione contenuti ma non riesco a modificare gli articoli diversi dall'accesso "Public". Come mai?
Negli articoli non ho attivato nessuna opzione nel tab "permessi". Ho lasciato "ereditata" in modo da utilizzare le impostazioni della confgurazione globale (al massimo ho selezionato "consenti" per essere certo di abilitare l'articolo ai manager ma niente).

Qualcuno sa aiutarmi e darmi dritti su quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema permessi articolo
« Risposta #1 il: 09 Ago 2019, 10:16:32 »
Il problema è il titolo del tuo post, come da regolamento sconsigliamo l'utilizzo di parole come "problema", "aiuto", "non funziona", ecc. in quanto non forniscono una descrizione delle difficoltà che stai incontrando.
Un titolo esplicativo, invece, permette eventuali ricerche future per gli utenti che incontreranno il tuo stesso problema e ti garantisce una maggiore visibilità nel forum e di conseguenza maggiore probabilità di ottenere risposte.
Ti chiedo, cortesemente, di modificare il titolo del tuo post e di metterne uno descrittivo del problema, grazie della comprensione e della collaborazione.

Offline RedRay68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema permessi articolo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2019, 09:01:57 »
Al di là dei permessi che hai impostato (o lasciato come ereditati) il problema potrebbe essere legato ai livelli di accesso corrispondenti ad una ben precisa categoria di utenti.Mi spiego: nella schermata di back-end se vai su Utenti --> Livelli di accesso, puoi definire i gruppi di utenti che possono avere accesso alla visualizzazione di determinati contenuti.Quindi, ad esempio, se un articolo (o gruppo di articoli) è riservato ad una categoria di utenti, tu da quel menu puoi aggiungere quali altre categorie possono accedere a quei contenuti. Se non aggiungi la categoria che ti interessa, gli utenti di quest'ultima resteranno esclusi, persino i SuperUsers.

Web Design Bolzano Kreatif