Back to top

Autore Topic: Impostare permessi categoria per categoria  (Letto 2475 volte)

Offline technick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostare permessi categoria per categoria
« il: 28 Ago 2007, 13:47:33 »
Ho la necessità di creare varie categorie in DocMan (Area 1, Area 2, Area 3) nelle quali possono inserire documenti solo membri di certi gruppi, ad esempio i membri del "GruppoArea 1" devono poter inserire e visualizzare solo ed esclusivamente i documenti della categoria "Area 1" e così via. Inoltre devo fare in modo che i pubblicatori siano un sottogruppo di questo gruppo.

Per maggiore chiarezza, "autore1" fa parte di "GruppoArea 1" e può inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1"; "pubblicatore1" fa parte di "PubblicatoriArea 1" e può pubblicare, inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1".

Si può fare ciò attualmente (e se sì, come?) oppure biosogna mettere mano al codice del componente?
Grazie!  :)

lucabp

• Visitatore
Re: Impostare permessi categoria per categoria
« Risposta #1 il: 04 Set 2007, 07:56:57 »
Diciamo che vuoi uploadare file1.txt. Prima crei la categoria/sottocategoria. Una volta che hai creato la categoria, devi uploadare il file. Fatto questo, devi creare il DOCUMENTO relativo al file (il documento è in pratica la scheda relativa al file, che viene visualizzata sul browser). Quando crei il DOCUMENTO, nei settings ci sono 4 tabs. Nel tab permissions vedrai che puoi impostare i permessi di 1) sola visualizzazione/download e 2) permesso completo, cioe upload, cancel, move, ecc. per quel file. E puoi assegnare come ti pare questi permessi, es, la categoria (e quindi i files contenuti) Area1 puoi renderla accessibile completamente solo al gruppo pubblicatorearea1 ma allo stesso tempo magari accessibile per il solo download a tutti  (oppure, se vuoi, solo agli stessi pubblicatorearea1).

ciao
luca

Offline jclou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 23:39:06 »
Ciao Luca, ho installato DOCMAN ver 1.4beta2. Se carico un file come administrator gli utenti hanno la possibilità addirittura di cancellare il file nel loro front. Nella sezione Permissions vedo il tab Viewers con tutto l'elenco di qualsiasi tipo di utente e lo stesso nel tab Maintainer. Cosa sto sbagliando affinchè l'utente non administrator (nel caso Editor) non cancelli il file?
Grazie mille

Offline emmanuel.em

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2007, 23:48:14 »
Ho la necessità di creare varie categorie in DocMan (Area 1, Area 2, Area 3) nelle quali possono inserire documenti solo membri di certi gruppi, ad esempio i membri del "GruppoArea 1" devono poter inserire e visualizzare solo ed esclusivamente i documenti della categoria "Area 1" e così via. Inoltre devo fare in modo che i pubblicatori siano un sottogruppo di questo gruppo.

Per maggiore chiarezza, "autore1" fa parte di "GruppoArea 1" e può inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1"; "pubblicatore1" fa parte di "PubblicatoriArea 1" e può pubblicare, inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1".

Si può fare ciò attualmente (e se sì, come?) oppure biosogna mettere mano al codice del componente?
Grazie!  :)
problema simile:
Nell'area download l'utente X dovrebbe poter accedere, in seguito all'inserimento di username e password, al suo personale elenco di file da scaricare, quindi, a monte di tutto il sito ci dovrebbe essere un sistema per gestire l'anagrafica degli utenti ed i rispettivi file da scaricare in seguito al login.

è possibile in joomla?

ho guardato qui: http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1782&Itemid=35

e qui:  http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1863/Itemid,35/

ma senza trovare quello che servirebbe a me..

poi ho anche trovato questo articolo:
http://digitaladoptive.wordpress.com/2007/09/17/cms-e-gestione-utenti/

ma io vorrei proprio usare joomla.. :(

sapete dell'esistenza di qualche extension che serva a colmare questa lacuna?

grazie!

Web Design Bolzano Kreatif