Back to top

Autore Topic: Giudicate il mio sito  (Letto 3310 volte)

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giudicate il mio sito
« il: 06 Ott 2019, 08:33:30 »
Salve ho messo temporaneamente online il sito che ho fatto vorrei dei vostri pareri e consigli
1 se vi piace o meno
2 manca qualcosa?
3 ci sono delle cose obbligatorie da inserire per essere a posto?
4 versione mobile ( installata joomla mobile ma i risultati non ci sono)
insomma siate critici e ditemi la vostra
https://galluravetro.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Giudicate il mio sito
« Risposta #1 il: 06 Ott 2019, 08:55:23 »
Esiste una  apposita sezione per questo tipo di richieste, ho spostato io ma la prossima volta fai attenzione nello scegliere la giusta sezione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2019, 08:58:17 »
Un mio giudizio, lo vedo molto disomogeneo, le cose mi sembrano messe così a caso e quelle a destra sforano pure.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2019, 09:42:07 »
In ordine sparso:
3 ci sono delle cose obbligatorie da inserire per essere a posto?

Direi che mancano le policy, cookie policy e privacy policy, che solitamente sono raggiungibili da link posti nel footer del sito.
A proposito, perché non hai messo un footer? Che risponde in parte al tuo punto 2: manca qualcosa?

4 versione mobile ( installata joomla mobile ma i risultati non ci sono)

In che senso versione mobile? La strutturazione del sito in due versioni (desktop e mobile) è una concezione assolutamente datata, superata da molto tempo dalla realizzazione di siti responsive e adaptive in cui layout e contenuti si adattano "fluidamente" alle diverse risoluzioni dei dispositivi sui quali vengono visualizzati.
Il tuo template (di Warp, mi pare) è basato su Helix 3 per cui non devi avere nessun problema a realizzare un sito perfettamente responsive.

1 se vi piace o meno

Premesso il fatto che la "bellezza" di un sito è molto soggettiva, direi che il disegno complessivo del tuo sito è anch'esso un po' datato, mi riferisco in particolare ai box rettangolari con bordi larghi e molto stondati, e con pesanti ombreggiature che, per me, fanno molto vintage, e alla fine non così chiari nella visualizzazione come probabilmente tu pensi.
Detto questo, e non è certo fondamentale, il tuo sito ha piuttosto seri problemi di layout e quindi di visualizzazione dei contenuti.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2019, 08:38:55 »
Grazie innanzitutto.
le policy ora le inserisco
per il responsive devo rivedere se ci sono impostazioni da cambiare perchè in mobile la visualizzazione è sbagliata
Per il layout stò già cercando di metterlo a posto, visto che il sito non mi piace per niente ho optato per un template di sp page builder, ma ora il lavoro sarà compilare le pagine e sostituirle alle vecchie e visto che sono un neofita mi ci vorrà tempo.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2019, 09:55:34 »
Dalla posizione in cui mi trovo ora secondo voi è difficile "trasportare i contenuti" in un template di sp page builder pro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2019, 15:08:24 »
Ma i template sono solo vesti e non incidono sui contenuti. Le pagine farle tutte con page pagebuilder non  è  il massimo  visto che già joomla è un gestore di contenuti lo si appesantisce soltanto. Comunque sono considerazioni personali ed ognuno ha il suo modo di lavorare.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2019, 17:44:04 »
Ma i template sono solo vesti e non incidono sui contenuti. Le pagine farle tutte con page pagebuilder non  è  il massimo  visto che già joomla è un gestore di contenuti lo si appesantisce soltanto. Comunque sono considerazioni personali ed ognuno ha il suo modo di lavorare.
Il fatto è che con sp page builder c'è il frontend editor e per chi non è esperto è una comodità.....
un'altra domanda se per non incasinare tutto creo un sito in locale dopo è facilmente trasportabile nel server per prendere posto del sito vecchio?

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2019, 08:30:32 »
se per non incasinare tutto creo un sito in locale dopo è facilmente trasportabile nel server per prendere posto del sito vecchio?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ott 2019, 21:10:09 »
Fai una ricerca in questo forum , sono argomenti trattati infinite volte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Ott 2019, 21:14:13 »
In questa sezione si danno solo giudizi sul sito, per altri problemi si prega di aprire post nuovi nelle sezioni  adeguate alle richieste.

Web Design Bolzano Kreatif