Autore Topic: Giudicate il mio sito  (Letto 271 volte)

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giudicate il mio sito
« il: 06 Ott 2019, 08:33:30 »
Salve ho messo temporaneamente online il sito che ho fatto vorrei dei vostri pareri e consigli
1 se vi piace o meno
2 manca qualcosa?
3 ci sono delle cose obbligatorie da inserire per essere a posto?
4 versione mobile ( installata joomla mobile ma i risultati non ci sono)
insomma siate critici e ditemi la vostra
https://galluravetro.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Giudicate il mio sito
« Risposta #1 il: 06 Ott 2019, 08:55:23 »
Esiste una  apposita sezione per questo tipo di richieste, ho spostato io ma la prossima volta fai attenzione nello scegliere la giusta sezione.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2019, 08:58:17 »
Un mio giudizio, lo vedo molto disomogeneo, le cose mi sembrano messe così a caso e quelle a destra sforano pure.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2019, 09:42:07 »
In ordine sparso:
3 ci sono delle cose obbligatorie da inserire per essere a posto?

Direi che mancano le policy, cookie policy e privacy policy, che solitamente sono raggiungibili da link posti nel footer del sito.
A proposito, perché non hai messo un footer? Che risponde in parte al tuo punto 2: manca qualcosa?

4 versione mobile ( installata joomla mobile ma i risultati non ci sono)

In che senso versione mobile? La strutturazione del sito in due versioni (desktop e mobile) è una concezione assolutamente datata, superata da molto tempo dalla realizzazione di siti responsive e adaptive in cui layout e contenuti si adattano "fluidamente" alle diverse risoluzioni dei dispositivi sui quali vengono visualizzati.
Il tuo template (di Warp, mi pare) è basato su Helix 3 per cui non devi avere nessun problema a realizzare un sito perfettamente responsive.

1 se vi piace o meno

Premesso il fatto che la "bellezza" di un sito è molto soggettiva, direi che il disegno complessivo del tuo sito è anch'esso un po' datato, mi riferisco in particolare ai box rettangolari con bordi larghi e molto stondati, e con pesanti ombreggiature che, per me, fanno molto vintage, e alla fine non così chiari nella visualizzazione come probabilmente tu pensi.
Detto questo, e non è certo fondamentale, il tuo sito ha piuttosto seri problemi di layout e quindi di visualizzazione dei contenuti.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2019, 08:38:55 »
Grazie innanzitutto.
le policy ora le inserisco
per il responsive devo rivedere se ci sono impostazioni da cambiare perchè in mobile la visualizzazione è sbagliata
Per il layout stò già cercando di metterlo a posto, visto che il sito non mi piace per niente ho optato per un template di sp page builder, ma ora il lavoro sarà compilare le pagine e sostituirle alle vecchie e visto che sono un neofita mi ci vorrà tempo.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2019, 09:55:34 »
Dalla posizione in cui mi trovo ora secondo voi è difficile "trasportare i contenuti" in un template di sp page builder pro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2019, 15:08:24 »
Ma i template sono solo vesti e non incidono sui contenuti. Le pagine farle tutte con page pagebuilder non  è  il massimo  visto che già joomla è un gestore di contenuti lo si appesantisce soltanto. Comunque sono considerazioni personali ed ognuno ha il suo modo di lavorare.

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2019, 17:44:04 »
Ma i template sono solo vesti e non incidono sui contenuti. Le pagine farle tutte con page pagebuilder non  è  il massimo  visto che già joomla è un gestore di contenuti lo si appesantisce soltanto. Comunque sono considerazioni personali ed ognuno ha il suo modo di lavorare.
Il fatto è che con sp page builder c'è il frontend editor e per chi non è esperto è una comodità.....
un'altra domanda se per non incasinare tutto creo un sito in locale dopo è facilmente trasportabile nel server per prendere posto del sito vecchio?

Offline ale79m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2019, 08:30:32 »
se per non incasinare tutto creo un sito in locale dopo è facilmente trasportabile nel server per prendere posto del sito vecchio?

Online marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ott 2019, 21:10:09 »
Fai una ricerca in questo forum , sono argomenti trattati infinite volte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Ott 2019, 21:14:13 »
In questa sezione si danno solo giudizi sul sito, per altri problemi si prega di aprire post nuovi nelle sezioni  adeguate alle richieste.

Host

Torna su