Back to top

Autore Topic: Template per sito news-magazine  (Letto 3906 volte)

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template per sito news-magazine
« il: 16 Ott 2019, 22:30:54 »
Un saluto a tutti,sapreste indicarmi quali sono, secondo voi, i due migliori template per news-magazine?Preferibilmente uno free e l'altro a pagamento.Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Template per sito news-magazine
« Risposta #1 il: 16 Ott 2019, 23:00:23 »
Benvenuto.
Tu hai cercato qualcosa?

Ci sono diverse discussioni con lo stesso tuo quesito, le hai trovate?
C'è proprio un template per news magazine gratuito è molto fatto bene, realizzato da uno degli utenti di questo forum.

Mi pare che se ne parlo quasi agli inizi di J3.0, quindi perfettamente compatibile con j3. 9.12

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2019, 23:28:19 »
Grazie.
Sapresti darmi un link per vedere questo template?

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2019, 06:51:52 »
Da qualche giorno sto facendo ricerche, ma sono consapevole di non avere le competenze per valutare e confrontare i vari template.
Basandomi principalmente sul layout e e la grafica, ad oggi la mia attenzione si è soffermata su questi:

https://www.gavick.com/joomla-templates/news-editorial

https://www.gavick.com/joomla-templates/evonews

https://www.joomlart.com/joomla/templates/ja-teline-v

https://www.joomlart.com/joomla/templates/ja-magz-ii

Cosa ne pensate?
Sapreste indicarmene qualcuno similare ma gratuito per poter fare qualche prova?
« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 07:37:26 da Lumar »

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2019, 08:03:04 »
Ho notato che alcuni template vengono proposti specificatamente per news, altri per magazine, altri ancora per entrambi.
Quali sono le differenze principali fra un template per news ed uno per magazine?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2019, 09:02:17 »
Quali sono le differenze principali fra un template per news ed uno per magazine?
Nessuna, il template è solo il vestito del sito, come sta a te decidere se andare vestito in discoteca come un dandy o come un rapper moderno, andare al cinema in jeans e maglietta o in giacca e cravatta, sta a te decidere che aspetto vuoi dare al tuo sito.
Attenzione che partire a costruire un sito web dal template è la cosa più sbagliata che ci sia, oltre che indice di cugginite assoluta, se te volessi fare il calciatore professionista cominceresti ad allenarti con la palla o ti compreresti la divisa ufficiale del Milan diventando automaticamente un talento del calcio?
Il vestito non fa il monaco!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2019, 09:14:09 »
concordo, partire dal template significa non avere in mano la situazione. lascia stare e organizzati con quello di serie, protostar, imparerai prima a gestire le notizie e sopratutto joomla, poi quando pensi di essere in grado di passare allo step successivo puoi iniziare a pensare di usare un template che ti piaccia.

Vedi ho scritto che ti piaccia, non per notizie, non per magazine.........il template è solo un vestito oppure solo uno scaffale dove riporre al meglio gli oggetti/articoli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2019, 09:33:53 »
Capisco i vostri messaggi, almeno credo...Sicuramente ci sono altre cose in un sito altrettanto, o più, importanti del template, ma anche quest'ultimo ha la sua importanza, altrimenti userebbero tutti quanti un unico template.
Comunque mi avete dato un ottimo spunto per aprire una nuova discussione: questa.
« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 09:56:33 da Lumar »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2019, 09:44:36 »
Nessuno ha detto che il template non è importante (dove lo hai letto?) ma ti è stato detto che partire a costruire un sito dal template è un errore molto importante.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2019, 09:47:49 »
Citazione
ma anche quest'ultimo ha la sua importanza, altrimenti userebbero tutti quanti un unico template.
Per lo stesso motivo non esiste un template migliore in assoluto, quindi , in generale, non chiedete per i componentii, template e qualsiasi estensione la migliore. La perfezione non esiste altrimenti si fermerebbe tutto.

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ott 2019, 09:59:01 »
Nessuno ha detto che il template non è importante (dove lo hai letto?) ma ti è stato detto che partire a costruire un sito dal template è un errore molto importante.
Nemmeno io ho mai detto di voler partire dal template, anche se in questa discussione ho chiesto consigli su quello.  ;)
Infatti per altre esigente ho aperto altre discussioni.

« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 10:01:02 da Lumar »

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Ott 2019, 10:03:59 »
Per lo stesso motivo non esiste un template migliore in assoluto, quindi , in generale, non chiedete per i componentii, template e qualsiasi estensione la migliore. La perfezione non esiste altrimenti si fermerebbe tutto.
Fra 8.000 estensioni è più facile chiedere un consiglio piuttosto che spulciarsele tutte, stesso dicasi per i template, in particolare per qualche tipologia completamente sconosciuta, a me, come in questo caso specifico.

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Ott 2019, 10:06:17 »
C'è proprio un template per news magazine gratuito è molto fatto bene, realizzato da uno degli utenti di questo forum.
Si può sapere anche qual è, o avere un link?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Ott 2019, 12:58:43 »
Fra 8.000 estensioni è più facile chiedere un consiglio piuttosto che spulciarsele tutte, stesso dicasi per i template, in particolare per qualche tipologia completamente sconosciuta, a me, come in questo caso specifico.

Vedi che mi riferivo al fatto di chiedere il migliore non di non chiedere, ci mancherebbe. Forse  sarebbe meglio chiedere il piu adatto invece che il migliore.  :)

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Ott 2019, 14:10:55 »

Vedi che mi riferivo al fatto di chiedere il migliore non di non chiedere, ci mancherebbe. Forse  sarebbe meglio chiedere il piu adatto invece che il migliore.  :)
Non facciamone una questione di semantica, se preferisci dimmi quelli più adatti  :)
Ma qui gli unici link che si sono visti fino ad ora, li ho messi io.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Ott 2019, 10:27:51 »
io il link non l'ho messo perchè non ho il tempo di fare una ricerca che puoi fare anche tu

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Ott 2019, 10:33:52 »
Credo intendessi questo.
Ce l'avevo tra i miei bookmark

Offline Lumar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Ott 2019, 11:38:43 »
Grazie Limma, non so se è lo stesso che intendeva Giusebos, comunque lo avevo già visto.

Web Design Bolzano Kreatif