Back to top

Autore Topic: Fabrik autofill  (Letto 1313 volte)

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fabrik autofill
« il: 18 Nov 2019, 14:17:11 »
Salve a tutti,
sono alle prese con un db creato con Fabrik, ma pur seguendo alla lettera il tutorial su autofill trovato in rete (https://www.icagenda.it/fabrik-plug-in-autofill-auto-populate-form.html), non riesco a cavarne piedi....allego foto del mio procedimento, dove uso due db di prova:
-Anagrafica
-Cognomi
e dove vorrei che il cognome che digito nel primo db venga salvato anche nel secondo, tutto molto semplice....se non fosse che non funziona!!
Qualcuno avrebbe suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Fabrik autofill
« Risposta #1 il: 18 Nov 2019, 15:01:41 »
Scusa usi due database o due tabelle dello stesso database? nel secondo caso deve funzionare.

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2019, 15:40:12 »
Grazie per la risposta! Ho creato le due tabelle col comando LISTE di Fabrik, perciò appartengono allo stesso db...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2019, 15:41:30 »
Si possono usare 2 db, uno quello di joomla e un secondo....su 2 db extra joomla alcune operazioni/query non possono essere fatte.
prima di imputare il perchè non funziona, procedi facendo un test con un solo db
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2019, 15:56:56 »
non è il tuo caso, ma eventualmente ricorda anche che in alcuni casi devi inserire il nome del db aggiungendolo al nome della tabella_campo:

{"dbpippo_anagrafica_cognome":dbtopolino_cognomi_cognome"}

ad ogni modo la sintassi da te inserita mi sembra corretta,

Come Connessione devi usare quella dove vuoi prelevare i dati
Per la lista devi inserire quella dove devono essere visualizzati
mentre il campo di ricerca(lookup field vuole l'ID)
campo da osservare è il campo che a seconda della sua scelta ti darà i campi provenienti da un altra tabella...immagino tu debba ancora inserire nome, indirizzo, città, etcetc

Quindi un campo con ad esempio una dropdown list o un autocompletamento (conviene usare questi se le voci sono molte) ti farà scegliere ad esempio un codice fiscale e una volta scelto nei campi sottostanti verrà visualizzata l'anagrafica completa abbinata a quel dato univoco
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 18:29:28 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline emibio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2019, 16:11:56 »
Grazie ancora, in effetti prima di scrivere ho provato tutte le opzioni che mi avete gentilmente consigliato....comunque continuerò a provare finchè non riuscirò, sono sicuro che è una cosa semplice ma mi sta sfuggendo managgia....

Web Design Bolzano Kreatif