Come da titolo, sto cercando di dare il permesso ad un utente registrato di modificare 1 singolo modulo, diciamo dedicato a lui
seguendo questa quida ci sono riuscito
https://www.joomla.it/guide-joomla-3/8424-gestione-dei-permessi-di-accesso.htmlma ho 2 problemi
Primo problema, facciamo finta che ho 10 moduli ( modulo 1 modulo 2 ecc ) diversi e 10 utenti ( utente 1 utente 2 ecc ) , seguendo la guida come detto prima funziona se metto tutte le persone sotto il gruppo COLLABORATORI, pero' chiaramente ho il problema che tutti e 10 utenti vedono tutti e 10 moduli e di conseguenza possono modificarli, una soluzione sarebbe creare un gruppo per ogni utente ( COllaboratore1 collaboratore2 ) e ogni utente collegato al suo " collaboratore " .. ma la vedo abbastanza articolata.
Secondo problema, una volta che utente 1 entra nell amminstrazione, vede tutti i moduli creati su joomla, quindi deve attivare il filtro, e trovarsi il suo modulo, infatti puo' aprire e modificare solo quello, pero' e' fastidioso fargli vedere tutti i modili fare la ricerca ecc ( questo permesso lo devo dare a persone poco pratiche, quindi sarebbe bello che facesse il login e vede solo il modulo modificabile, non tutti e 1000 moduli presenti )
Quindi c'e' qualche soluzione per assegnare il permesso piu' facilmente ad un utente anziche' ad un gruppo? e posso fargli vedere solo il modulo assegnato a lui e non tutti quelli presenti su joomla?
Grazie mille, se servono screen li posto