Back to top

Autore Topic: [risolto] modifiche al sito non si vedono sul frontend  (Letto 2076 volte)

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti. Sto mettendo su un sito su Joomla dopo tanto tempo e non mi ritrovo. Ho un problema: molte delle modifiche che faccio nel backend non vengono riflesse nel frontend. Non serve pulire le cache di Joomla, ho anche installato un pluginper farlo, ma non cambia niente.Solo eliminando la cache del browser riesco a vedere le modifiche. Cosa posso fare? Grazie
« Ultima modifica: 23 Gen 2020, 09:10:28 da stefen »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:pulizia cache?
« Risposta #1 il: 21 Gen 2020, 20:00:34 »
per cortesia modifica il titolo del tuo post con uno esplicativo del tuo quesito, grazie della collaborazione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:modifiche al sito non si vedono sul frontend
« Risposta #2 il: 22 Gen 2020, 10:20:51 »
ricorda che c'è anche la cache lato server e quella delle connessioni 4G  e  4G+ tipo Eolo per intenderci
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2020, 10:50:12 »
ricorda che c'è anche la cache lato server e quella delle connessioni 4G  e  4G+ tipo Eolo per intenderci
questa cosa mi succede solo con Joomla. Su tutti i miei siti wordpress(che sono sullo stesso server) basta che svuoto la cache del sito e vedi tutte l emodifiche.COn joomla no

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2020, 12:47:32 »
C"e sempre qualcuno ce l'ha più lungo di un altro, a parte la poca eleganza nel fare paragoni impropri, se per questo hai scelto joomla avrai avuto dei motivi validi oppure hai scelto male. Se non puoi tornare indietro prova a impostare una scadenza per la cache.

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2020, 13:49:20 »
C"e sempre qualcuno ce l'ha più lungo di un altro, a parte la poca eleganza nel fare paragoni impropri, se per questo hai scelto joomla avrai avuto dei motivi validi oppure hai scelto male. Se non puoi tornare indietro prova a impostare una scadenza per la cache.
scusa non capisco a cosa ti riferisci quando parli di piu lungo eleganza e paragoni??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2020, 14:25:39 »
Mi riferivo al fatto che ogni cosa è buona, in questo caso cms,  per uno specifico utilizzo e contemporaneamente  è difficile trovare le stesse caratteristiche e potenzialità identiche. Uno può avere una certa  caratteristica utilissima mentre un altro ne avra un'altra diversa ma ugualmente utile ma difficlmente queste insieme, una sarà piu lunga dell'altra in base a come gli serve. Morale, scegliere il cms in base a cosa e come farla.

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2020, 14:48:07 »
Mi riferivo al fatto che ogni cosa è buona, in questo caso cms,  per uno specifico utilizzo e contemporaneamente  è difficile trovare le stesse caratteristiche e potenzialità identiche. Uno può avere una certa  caratteristica utilissima mentre un altro ne avra un'altra diversa ma ugualmente utile ma difficlmente queste insieme, una sarà piu lunga dell'altra in base a come gli serve. Morale, scegliere il cms in base a cosa e come farla.
tomtomeight, ti ringrazio per l assistenza che mi hai fornito per implentare datagrill, sei sato molto gentile. In questo caso credo tu sia entrato in una problematica tutta tua. La battaglia ideologica tra cms, se mai ce ne fosse una, non mi interessa ne mi appassiona, è quanto più lontano dai mie pensieri. Io ho fornito delle informazioni che dovevano essere utili a continuare un eventuale troubleshoot. E mi sembrano fondamentali per chiarire che non è problema di host ne di 3,4 o 5g. Se con un altro csm questo non accade evidentemente non è quellol il problema. Semplice e senza seconde intenzioni. Poi se mi dici che non c'è soluzione a questo problema allora cercherò di organizzarmi in qualche modo. :)
« Ultima modifica: 22 Gen 2020, 14:51:10 da stefen »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2020, 15:03:58 »
Non volevo essere polemico, figurati forse ho travisato le tue intenzioni e comunque ti avevo suggerito di provare a dare una scadenza alla cache.

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2020, 15:36:20 »
Non volevo essere polemico, figurati forse ho travisato le tue intenzioni e comunque ti avevo suggerito di provare a dare una scadenza alla cache.
si l avevo visto, ma mi chiedo:se uso un plugin per cancellarla, e se la cancello manualmente dal pannelo di joomla, devo ancora controllare la scadenza?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2020, 16:02:05 »
Se non  metti una scadenza il browser non se ne accorge e ti mostra sempre lo stesso.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Gen 2020, 17:32:43 »

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Gen 2020, 19:50:44 »
mi pare che ora col plugin indicato funziona, ho impostato che lo facesse in automatico ad ogni salvataggio, mentre prima avevo messo manuale su pulsante :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Gen 2020, 22:01:49 »
Bene, per cortesia metti [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post, grazie della collaborazione

Web Design Bolzano Kreatif