Back to top

Autore Topic: Responsive tables RISOLTO  (Letto 1412 volte)

Offline dariot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Responsive tables RISOLTO
« il: 31 Gen 2020, 23:46:46 »
Salve a tutti, ho installato questo plugin che permette di trasformare una semplice tabelle che su mobile non si vedrebbe completamente perchè non responsive, in responsive.Il problema è che visualizza solo tre righe e mette tutta la tabella in orizzontale, mentre io pensavo vhe visualizzasse tutta la tabella e poi mi facesse scrollare a destra e sinistra.
l'indirizzo è:http://www.assisiparrocchiasma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=72:simpaticoro&catid=10&Itemid=385
chiaramente da visualizzare con uno smartphone.Qualcuno potrebbe darmi una mano?graziedario
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 15:38:11 da dariot »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Responsive tables
« Risposta #1 il: 01 Feb 2020, 10:42:47 »
Una mano a fare cosa? La tua richiesta non è chiara.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2020, 11:03:33 »
Lo scopo di quel plug in è proprio quello di visualizzare solo alcune tabelle senza attivare lo scroll orizzontale.

Quindi se vuoi vedere la tabella per intero con lo scroll verticale devi eliminarlo e probabilmente aggistare di css al bisogno.

P.S. che senso ha vedere una tabella sul cellulare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dariot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2020, 15:18:28 »
Ciao, è un elenco di canti e se ci serve qualcosa al volo abbiamo solo il cellulare per visualizzarlo. Se tolgo  il plugin la tabella si vede per interno ma solo la prima colonna e mezzo, il resto no perche non mi fa muovere la pagina in orizzontale anche se aggiungo questo comando
 <div style="overflow-x:auto;">

<table>
 ... table content ...
</table>

</div>Chiaramente sul pc non ha senso perche si vede bene tutto....Forse c'è qualcosa di meglio per aggiungere una lista di canti ma non saprei cosa usare...Grazie

Offline dariot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2020, 15:37:44 »
Risolto scusate....ho riprovato e adesso va.... Ho riprovato con questo codice.
 <div style="overflow-x:auto;">

<table>
 ... table content ...
</table>

</div> Grazie per l'attenzione

Web Design Bolzano Kreatif