Autore Topic: Miglior template e componenti per sito agenzia artisti e spettacoli  (Letto 59 volte)

Offline cesare_f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

visto il periodo molto triste per il mio settore (e non solo), sto valutando di sfruttare questo momento per dedicarmi alla creazione di un nuovo sito e mi piacerebbe poter ricevere suggerimenti riguardo template, page builder o componenti che potrebbe essere utili per le mie esigenze.
Vi spiego brevemente come Ŕ fatto il sito attuale e le funzioni che invece vorrei implementare nel nuovo: al momento ho centinaia di artisti che sono semplicemente catalogati come K2 Items e K2 Categories, mentre nel sito che vorrei creare mi piacerebbe avere una funzione booking simile a quella adottata da questa agenzia inglese https://www.alivenetwork.com. In pratica sarei sempre responsabile io della creazione della pagina relativa a ciascun artista, tuttavia loro potrebbero accedere online e attualizzare calendario con disponibilitÓ, oppure vedere se hanno ricevuto delle richieste. Allo stesso modo vorrei che i clienti possano registrarsi e avere un profilo con il quale tenere traccia delle prenotazioni effettuati, delle richieste inviate ed anche lasciare commenti a seguito di una prenotazione. In ogni caso cliente e artista non dialogono tra loro in quanto tutta la gestione della trattativa viene effettuata dall'agenzia, Aggiungo che non ho necessitÓ di gestire pagamenti su sito o prenotazioni in tempo reale.
La mia idea sarebbe quella di ottenere un risultato simile utilizzando un sistema di booking come Jomres, magari integrandolo con JomSocial per˛ non so se pu˛ essere una soluzione corretta. Inoltre al momento il sito attuale Ŕ stato sviluppato partendo da un template di Joomla XTC, societÓ ormai chiusa, e mi faceva piacere ricevere suggerimenti su possibile template oppure Joomla page builder che potrebbero prestarsi al mio progetto.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ogni consiglio Ŕ per me di grande aiuto.

Grazie

Cesare
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 11:12:42 da cesare_f »

Host

Torna su