Back to top

Autore Topic: SP Builder "Hidden on tablet" non funziona se il device è orizzontale  (Letto 1231 volte)

Offline valeriofa

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti. Sto utilizzando il componente SP Builder e ho un problema a far vedere/nascondere alcune cose sul tablet. (su smartphone è ok). Se il tablet è tenuto in orizzontale non nasconde, se il tablet è tenuto in verticale allora nasconde correttamente. Credo che bisogna intervenire sui css dimunendo i pixel di @media screen ma non so come e dove. Nel css di SP o in quello del template?
Grazie a tutti

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
del builder

Offline valeriofa

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Ciao Grazie per aver risposto. ho ridotto la finestra del browser e con gli strumenti di analisi sto cercando di capire che succede riducendo man mano..
Il layout arriva al limite indicando:

body.helix-ultimate .sppb-row-container {
    max-width: 960px;
}

si adatta come vorrei riducendo la pagina

body.helix-ultimate .sppb-row-container {
    max-width: 720px;
}

Visto che alle pagine SP builder posso aggiungere degli stili come faccio a indicare che il "max-width: 720 px;" lo voglio anche al "max-width: 960px"

Non so se è corretto come ragionamento...
Grazie

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Vedi che 960 è gia una risoluzione desktop, se la riduci avrà effetto anche su pc o al restringimento della finestra, sei sicuro di volerlo anche così.

Offline valeriofa

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
No... ma il sito sul tablet visto in orizzontale è osceno... in verticale si attiva il layout pensato per smatphone ed è ok. Non so come uscirne...

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Non ne esci, purtroppo i breakpoint sono praticamente "infiniti" come le varie risoluzioni e per forza di cose ci sarà sempre una modalità di visualizzazione che non ti garba.

Offline valeriofa

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Potrei mettere un alert che si attiva con tablet orizzontale. "Rotate tablet" qualcosa del genere...
Il problema è che Sp builder da tanta libertà creativa e ti lasci un po' prenedere la mano....
Grazie a tutti

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No... ma il sito sul tablet visto in orizzontale è osceno... in verticale si attiva il layout pensato per smatphone ed è ok. Non so come uscirne...
Boh io il tablet lo uso solo in orizzontale ed ho sempre la visuale come da pc, in verticale proprio non riesco a lavorarci.

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Boh io il tablet lo uso solo in orizzontale ed ho sempre la visuale come da pc, in verticale proprio non riesco a lavorarci.


io invece il tablet (quando sono sul divano) lo tengo in verticale con una sola mano, abitudini!

Offline valeriofa

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
io invece il tablet (quando sono sul divano) lo tengo in verticale con una sola mano, abitudini!
Insomma grazie a tutti e due... non se ne esce :)

 



Web Design Bolzano Kreatif