Premetto che ciò che scrivo qui sotto produce l'effetto che hai visto nel link, ma questo non significa che non abbia bisogni di "aggiustamenti" nel tuo caso specifico, e che è applicabile solo a risoluzione da 992px in sù (al di sotto ci sono varie cose da riconsiderare...).
Come hai fatto tu ho creato un header "custom" con 3 colonne (3+6+3) assegnando le posizioni del template, da sinistra a destra, "menu", "logo" e una posizione a piacere tra le tante disponibili.
Ho poi inserito l'immagine con un modulo personalizzato nella posizione "title" del template che nel layout di "base" sta subito sotto l'header (naturalmente puoi crearne una tu nominandola come ti pare).
Usando la posizione "title", come hai visto nel primo esempio che ti avevo linkato, l'immagine si allarga a tutto schermo dato che di defauòt tale row è impostata come "Fluid width", ma basta disabilitare l'opzione e la sua larghezza rientrerà in quella del "Main body), come hai visto nel secondo mio esempio.
Fatto questo, però, bisogna intervenire con un po' di css.
Per allineare a sinistra l'icona del menu offcanvas ho utilizzato questo codice:
#sp-menu {
display: flex;
margin-left: -15px;
margin-top: inherit;
}
Per centrare il logo nella sua colonna:
#sp-logo {
display: flex;
justify-content: center;
margin-top: 60px;
}
Essendo poi l'altezza del logo maggiore di quella dell'header ho anche impostato (volendo puoi anche impostare l'altezza del logo direttamente nel backend del template):
.logo-image {
height: 180px !important;
}
Per allineare a destra il modulo personalizzato:
#miodivcustom {
float: right;
margin-top: 35px;
margin-right: -15px;
}
Ho impiegato più tempo a scrivere questo testo che a realizzare l'esempio online...